festa patronale |
Altre News
/

Bordighera si prepara alla Festa di Sant’Ampelio

12 maggio 2015 | 10:24
Share0
Bordighera si prepara alla Festa di Sant’Ampelio
Bordighera si prepara alla Festa di Sant’Ampelio
Bordighera si prepara alla Festa di Sant’Ampelio

Le celebrazioni avranno tutte luogo nella chiesa parrocchiale abbaziale di Santa Maria Maddalena

La città di Bordighera e i fedeli della città si apprestano a festeggiare Sant’Ampelio, patrono della Città bordigotta. Le celebrazioni avranno tutte luogo nella chiesa parrocchiale abbaziale di Santa Maria Maddalena; essendo la chiesetta di Sant’Ampelio ancora in corso di restauro, non è stato possibile, per ovvie ragioni di sicurezza, programmare qui alcun evento.

La novena, iniziata il 5 maggio, continuerà fino a domani, 13 maggio, nella chiesa parrocchiale con la recita del Santo Rosario alle 17.15 e a seguire la Santa Messa.

Giovedì 14, nella chiesa parrocchiale, alle ore 11 il vescovo Antonio Suetta presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica alla presenza delle autorità civili e militari della città e dei sacerdoti del vicariato.

La giornata proseguirà alle 16.00 con il canto dei Vespri, la processione per le vie del Paese Alto e la benedizione della città. Ad accompagnare la celebrazione la Banda Musicale “Città di Bordighera”.

Si ricorda che, in questo giorno di festa, la Santa Messa delle ore 18 non verrà celebrata.

La comunità parrocchiale insieme a U risveiu bordigotu invitano tutti, al termine della processione, a ritrovarsi in Piazza Padre Giacomo Viale per un momento conviviale di festa e per il concerto della banda.