LE IMMAGINI DELLA PREMIAZIONE |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/
Golfo Dianese
/

Biciscuola, vince la 1° A di Villa Scarsella

10 maggio 2015 | 14:34
Share0
Biciscuola, vince la 1° A di Villa Scarsella
Biciscuola, vince la 1° A di Villa Scarsella
Biciscuola, vince la 1° A di Villa Scarsella

Il concorso organizzato dalla Gazzetta dello Sport

Diano Marina. La classe 1° A di Villa Scarsella dell’, ha vinto la prima tappa, quella della provincia di Imperia, del concorso “Biciscuola”, riservato alle scuole, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, con un video che illustra l’attività svolta a scuola riguardante la bicicletta e il ciclismo, i percorsi cicloturistici del territorio, in particolare l’Incompiuta, e la loro storia, oltrechè i nostri campioni, con l’incontro – in classe – con Niccolò Bonifazio.

Il lavoro svolto a scuola è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione BCTime e il Museo Civico MARM di Diano Marina, con l’intervento – in classe – del dott. Gianmaria Mandara.
Gli insegnanti Maria Antonietta Santoro e Massimiliano Basteris, referente del progetto, sono stati supportati nello svolgimento dei lavori dall’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina, che ha promosso il progetto “Assaggiamo gli sport”. L’Assessore Francesco Bregolin ha partecipato alla giornata della premiazione sul podio, alla partenza del Giro d’Italia, a San Lorenzo al Mare.