Berrino (Gruppo FdiAn): “assoluta contrarietà all’ospitalità di immigrati in strutture alberghiere chiuse o disponibili a Sanremo

8 maggio 2015 | 16:51
Share0
Berrino (Gruppo FdiAn): “assoluta contrarietà all’ospitalità di immigrati in strutture alberghiere chiuse o disponibili a Sanremo

“Con coerenza Fratelli d’Italia è in prima linea nel proporre serie strategie alternative ai vari “Mare nostrum” e “Triton”, operazioni che oltretutto hanno provocato migliaia di morti e dispersi in mare”

Sanremo. In merito alla ventilata ipotesi di un ulteriore arrivo d’immigrati nella Provincia di Imperia e in particolare alla loro paventata ospitalità in strutture alberghiere chiuse o disponibili della città di Sanremo, esprimiamo la nostra assoluta contrarietà a che questo accada.

A differenza di altri e non in campagna elettorale, avevamo segnalato già diversi mesi fa il pericolo di questo enorme e irrisolto problema italiano ed europeo, che non può e non deve essere “scaricato” su un territorio e su una comunità che vive principalmente sulla sua immagine turistica e su un tessuto commerciale già in crisi.

Questo senza nulla togliere ad un doveroso principio d’accoglienza e di solidarietà verso persone spesso vittime inconsapevoli di assurde guerre civili e persecuzioni religiose.

Con coerenza Fratelli d’Italia è in prima linea nel proporre serie strategie alternative ai vari “Mare nostrum” e “Triton”, operazioni che oltretutto hanno provocato migliaia di morti e dispersi in mare.

Però al contempo non ci dimentichiamo della grave crisi economica che ha colpito moltissime famiglie a Sanremo e in tutta la Provincia, buonsenso direbbe che l’ospitalità la si da quando ce la si può permettere.

Posto che il numero di migranti potrebbe continuare a crescere in vista dell’imminente stagione estiva, e che molti di queste persone vengano ospitate in strutture turistiche e non della Città di Sanremo

INTERROGA:

la S.V. al fine di comprendere quali iniziative voglia intraprendere per scongiurare quanto sopra ,e affinche chieda al Presidente del Consiglio la convocazione della Conferenza dei capigruppo al fine di informare gli stessi sulla evoluzione della situazione in citta’, sui provvedimenti presi o da intraprendere, sui controlli predisposti o richiesti alle autorita’ competenti, sulla posizione specifica assunta dal comune.

Gianni Berrino