Autobus con carrelli portabici verso San Romolo: al via la sperimentazione voluta dall’Amministrazione

Se non verranno rilevate particolari criticità, il servizio sarà confermato già dal prossimo fine settimana, aumentando le corse con due tratte al mattino e altre due al pomeriggio, sia sabato che domenica
Sanremo. Nell’ambito della riqualificazione dell’entroterra e del Parco urbano di San Romolo e Monte Bignone, progetto avviato dall’Amministrazione comunale attraverso il rafforzamento del turismo sportivo delle discipline outdoor, sono stati da tempo promossi contatti con RT per dotare di carrelli portabici gli autobus che coprono quella linea, al fine di fornire un servizio particolarmente importante per tutti i residenti e i turisti appassionati.
Come conferma il consigliere di maggioranza Mario Robaldo, che da tempo segue da vicino questo progetto – grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione, nella persona del Vicesindaco Faraldi, e i vertici di RT – si è stabilito che “in settimana partiranno dei test dotando un mezzo RT di uno speciale carrello portabici”.
Se non verranno rilevate particolari criticità, il servizio sarà confermato già dal prossimo fine settimana, aumentando le corse con due tratte al mattino e altre due al pomeriggio, sia sabato che domenica. E non è escluso che, a fronte di una richiesta importante, tale iniziativa possa poi essere estesa anche ai giorni feriali.
“E’ un ottimo servizio che, insieme a RT, stiamo approntando per tutti coloro, residenti e turisti, che vorranno vivere il nostro straordinario entroterra in bicicletta. E credo possa essere anche un’opportunità per la stessa RT”, dichiara Mario Robaldo.
Nei prossimi giorni verranno poi ufficializzati e comunicati gli orari e le date del servizio.