Approvato il bilancio consuntivo della Fipap

5 maggio 2015 | 10:14
Share0
Approvato il bilancio consuntivo della Fipap

Confermato che l’Italia ospiterà il campionato europeo giovanile della Cijb, che vedrà la presenza di atleti (under 15, 17 e 19) di Belgio, Francia, Olanda, Spagna e Italia

Il Consiglio federale della Fipap ha approvato il bilancio consuntivo del 2014 che si è chiuso positivamente.

Tra gli altri punti inseriti all’Ordine del giorno, nell’ambito della politica di ampliamento dell’area nazionale d’influenza del movimento sferistico, è stata deliberata la convenzione con la Libertas, ente di promozione sportiva di grande diffusione e concrete capacità tecnico–organizzative, che diventerà così partner per la pratica della pallapugno sul territorio italiano. La collaborazione Fipap–Libertas, a breve siglata ufficialmente, sarà immediatamente attiva con lo svolgimento del Trofeo “Coni 2015”.

È stato poi confermato che l’Italia ospiterà il campionato europeo giovanile della Cijb, che vedrà la presenza di atleti (under 15, 17 e 19) di Belgio, Francia, Olanda, Spagna e Italia. La manifestazione continentale si terrà a Casale Monferrato dal 14 al 16 luglio 2015.

La nuova attività femminile prevede l’adozione nella seconda parte della stagione di nuove palle da gioco, nate dalla collaborazione con la Mondo Spa.

Il Consiglio federale ha poi approvato le linee guida per l’impiantistica, in osservanza alle norme Coni e dello Stato, alle quali gli sferisteri preesistenti e di nuova generazione dovranno adeguarsi.

Sempre in ambito tecnico, infine, sono state presentare alcune precisazioni al Regolamento tecnico, tra cui: «qualora un giocatore durante l’azione di gioco si appoggia alla balaustra laterale per colpire la palla, avendo entrambi i piedi nell’area di servizio laterale, non commette fallo».