la vertenza |
Altre News
/
Imperia
/

Appalto rifiuti, faccia a faccia Tradeco-Comune per l’addio

30 maggio 2015 | 07:38
Share0
Appalto rifiuti, faccia a faccia Tradeco-Comune per l’addio

Ormai agli sgoccioli il caso appalto rifiuti, i legali del Comune e dell’azienda pugliese avrebbero trovato la soluzione indolore per interrompere il rapporto

Imperia. Tradeco e Comune il divorzio è ormai cosa fatta. Due giorni fa a Roma, come già annunciato dieci giorni fa, si è tenuto un faccia a faccia tra i legali incaricati dall’amministrazione comunale imperiese Eutimio Monaco e Carlo Gioffrè e quelli dell’azienda di Altamura incaricati dalla famiglia Columella.

Si arriverà dunque all’interruzione del rapporto di lavoro tra ente e azienda pugliese che era stata incaricata di raccogliere e smaltire i rifiuti in 35 Comuni del comprensorio imperiese. E dall’incontro di due giorni sarebbe emersa sostanzialmente la volontà di far decadere l’accordo che avverrà con una determina dirigenziale che sarà adottata dal Comune di Imperia (affiancato dai legali ndr) che rappresenta in questo caso l’ente capofila dell’intera operazione rifiuti nell’imperiese.

A breve il sindaco s’incontrerà con i colleghi sindaci e assessori degli altri 35 Comuni per informarli sull’esito della trattativa. Di fatto comunque la Tradeco di Altamura continuerà a lavorare almeno fino alla fine dell’anno, ma i sindaci dovranno firmare un’ordinanza con la quale a loro volta rescinderanno il contratto.

E’ bene precisare che per i cittadini, secondo quanto confermato anche dall’amministrazione comunale di Imperia, non vi sarà alcun aumento delle tasse dopo la rescissione del contratto.