Anche l’istituto Sant’Anna presente al corso di educazione stradale





La manifestazione si è potuta svolgere in tutta sicurezza grazie al contributo della Protezione Civile e la Croce Azzurra di Vallecrosia.
Vallecrosia. Si è concluso il corso di educazione stradale nelle scuole elementari statali di Perinaldo, Soldano, S. Biagio e Vallecrosia. Oltre alle Statali vi era anche l’istituto S. Anna.
Circa 80 bambini delle classi 5 dopo il corso svolto nelle loro classi dagli Agenti della Polizia Locale hanno affrontato la prova pratica su strada dove i hanno potuto dimostrare di aver appreso quanto insegnato al fine di poter circolare in bicicletta e in sicurezza sulla strada. Dopo la prova un rinfresco offerto dalle panetterie Ludovici e lorenzini di Vallecrosia. Presente alla consegna delle patenti il Sig. Sindaco Giordano Ferdinando e il Vice Sindaco Vichi Maurizio del Comune di vallecrosia. Il Sindaco ha fatto un breve discorso sull’importanza del Codice della strada e ha premiato il Sovraintendente Capo della Polizia Locale di vallecrosia Musimeci Gianfranco con un encomio per il servizio svolto. La manifestazione si è potuta svolgere in tutta sicurezza grazie al contributo della Protezione Civile e la Croce Azzurra di Vallecrosia.