Al via oggi gli eventi collaterali per il Giro d’Italia

Grazie al grande lavoro della Pro Loco che ha portato avanti una serie di inziative e alla collaborazione delle attività commerciali che hanno aderito con grande entusiasmo, il paese si trasformerà in una meravigliosa bomboniera rosa
Santo Stefano al Mare. Nell’ambito delle manifestazioni collaterali del Giro d’Italia che vedrà, il 9 maggio prossimo, la Grande Partenza con la cronotappa proprio sulla nostra pista ciclabile inziano le manifestazioni collaterali e iniziative che si susseguiranno sino alla “Notte Rosa” appunto il 9 maggio.
A partire da domenica 3 maggio Mercatino a tema rosa “Bici e non solo” che si snoderà per le vie del paese a partire dalle ore 9.30 che si concluderà alle 19.30 col lancio di lanterne rosa dal lungomare. Nel corso della giornata i visitatori e gli abitanti potranno fare “Un selfie con Mafalda” il personaggio del carro con cui Santo Stefano ha vinto quest’anno il corso fiorito di Sanremo.
Venerdì 8 alle 16 in Piazza Baden Powell il Coro dell’Istituto Comprensivo, composto da ottanta ragazzi, in collaborazione con la Bottega dei Fiati di Bordighera eseguirà il Concerto “Cantagiro” che proporrà un programma di canzoni dialettali che attraverserà l’Italia a partire proprio dalla Liguria.
Sabato 9 dalle ore 14 inizierà un’entusiasmante kermesse con un maxi schermo posizionato in Piazza Cavour su cui verrà trasmessa la diretta televisiva della cronotappa. Al termine della diretta ci sarà una proiezione di filmati e fotografie su Santo Stefano e alle ore 21 un Karaoke “gigante” che darà inizio alla Notte Rosa”. Al primo passaggio di tappa da Santo Stefano verranno liberati 1000 palloncini rosa del Giro d’Italia.
“E’ una grande festa di sport, musica e cultura – evidenzia Maria Teresa Garibaldi, Assessore al Turismo e Manifestazioni – per lanciare al meglio questo appuntamento importantissimo e , forse, irripetibile da cui ci aspettiamo molto in termini di ritorno di immagine per il territorio grazie alla diretta RAI.
Grazie al grande lavoro della Pro Loco che ha portato avanti una serie di inziative e alla collaborazione delle attività commerciali che hanno aderito con grande entusiasmo, il paese si trasformerà in una meravigliosa bomboniera rosa”.