Agnesi sale in tram a Milano e a Imperia il pastificio è fermo

I lavoratori dello stabilimento di via Schiva chiedono ancora certezze all’azienda che tardano però ad arrivare
Imperia. Eccoli i tram di Milano con la pubblicità dell’Agnesi. Girano in lungo e in largo per la città della “Madunina” e certamente attirano l’attenzione dei passeggeri e degli automobilisti che incrociano i mezzi dell’Atm. Li ha fotografati Luciana Maccario.
Una campagna pubblicitaria che però fa storcere il naso e non poco a 103 lavoratori dell’Agnesi di Imperia che da questa mattina sono a casa per una settimana. Riposo forzato per una settimana per il quarto stop imposto dalla direzione aziendale dall’inizio dell’anno. E il quinto stop è pronto ad essere attuato a giugno.
“Mentre a Milano i tram promuovono il marchio – spiegano i lavoratori dello stabilimento di via Schiva – Noi siamo a casa perché la pasta resta ferma nei magazzini polmone di Tortona. Una campagna pubblicitaria iniziata con diversi mesi di ritardo per un’azienda che non ha ancora fornito alcuna certezza ai propri dipendenti. Qualcosa non torna davvero e tutto questo è in palese contraddizione”.
Gli operai auspicano di essere convocati al più presto dalla direzione aziendale per conoscere nei dettagli il piano industriale e soprattutto vogliono che venga affrontato “una volta per tutte la questione sul futuro dello stabilimento onegliese e dell’organico diretto e indiretto”.
E questa sera su Sky si parlerà di Agnesi anche nel confronto pubblico tra i candidati alla presidenza della Regione Liguria.