yacht e curiosità |
Altre News
/
Imperia
/

A San Lorenzo c’è ExpoMare, la rassegna dedicata alla nautica da diporto

31 maggio 2015 | 07:22
Share0
A San Lorenzo c’è ExpoMare, la rassegna dedicata alla nautica da diporto

Vetrina prestigiosa per le aziende e per le realtà commerciali di Liguria e dintorni, ma accessibile anche ai turisti, presenti nel ponte della Festa della Repubblica

San Lorenzo al mare. Alla Marina di San Lorenzo c’è ExpoMare, seconda edizione dedicata alla nautica da diporto che andrà avanti fino a martedì.

La manifestazione, organizzata da Immediacom, e con madrina Noemi Gennaro, miss Liguria 2014, ha al centro «tutto quanto ruota intorno ai temi del mare e del territorio», come sottolinea il sindaco Paolo Tornatore.

Il programma «è ricco e variegato, adatto a tutte le fasce d’età», precisa Franco Pizzo di Immediacom: in programma gare di bici per bambini (questa mattina alle 10 la gimkana in piazzale Lengueglia), spettacoli di danza (oggi alle 18 con la scuola New Crazy Dance di Sanremo) e il raduno delle Fiat 500 al vecchio porticciolo (domani alle 12,30).

San Lorenzo sarà la capitale dell’usato nautico, grazie all’ExpoMare, inaugurata ieri mattina, dopo l’anteprima di venerdì, con l’esibizione di Flyboard in collaborazione con «L’elica marina» di Diano, che sarà replicata anche oggi alle 15.

L’esposizione, la cui prima edizione si era svolta l’anno scorso anno a Loano (7 mila visitatori e cinquanta imbarcazioni in esposizione), è allestito alla Marina di San Lorenzo, dove sarà «lanciato» il nuovo modello Sc Yacht by Sciallino srl, mentre la zona a mare della cittadina ospiterà una serie di altre iniziative.

Expomare intende creare una vetrina prestigiosa per le aziende e per le realtà commerciali di Liguria e dintorni, ma accessibile anche ai turisti, presenti nel «ponte» della Festa della Repubblica. Senza dimenticare gli spazi per la cultura, con la presentazione di «Antiche amicizie», l’ultimo libro dello scrittore Ugo Moriano, premio Selezione Bancarella 2013 (domani alle 18,30) al Campetto delle Feste, e la mostra del pittore Antonio Di Michele. Dalle 9 alle 19, inoltre, nel centro storico, «I colori dell’arte», mostra mercato di artigianato artistico, a cura del Comune di S. Lorenzo e dell’Associazione Culturale «Amici della musica e dell’arte» di Taggia.