A Palazzo Bellevue la riunione su “The Mall”, presto un incontro con la proprietà





“La riunione è stata molto interessante perchè abbiamo ascoltato i vari pareri e in particolare ci sarebbe la proposta di “The Mall” per creare una sinergia con i negozi del centro”
Sanremo. Faccia a faccia tra amministrazione comunale e associazioni di categoria sulla futura costruzione del centro commerciale “The Mall” a Valle Armea. L’incontro odierno si potrebbe riassumere con un manzoniano “adelante Pedro con juicio”, visto che a parte qualche perplessità la maggior parte delle associazioni di categoria sarebbero a favore della struttura commerciale, in primis albergatori e industriali. La presenza di un marchio conosciuto come “The Mall” permetterebbe l’arrivo in città, si spera, di un turismo dal portafoglio gonfio, oltre che essere un’opportunità di lavoro per la popolazione locale.
Ma non tutti sono favorevoli, Confcommercio per voce del suo presidente Gianni Ostanel evidenzia: “La nostra posizione è e rimane contraria. Per loro è un’opportunità di vendita e non certo non fanno filantropia. La politica di “The Mall” – spiega Ostanel – è di vendita delle collezioni proprie o dello stesso anno e quindi non ha le caratteristiche dell’outlet. Consulteremo la nostra base e presto incontreremo la proprietà di “The Mall” per conoscere le posizioni; vogliamo certezze e non parole, vediamo gli sviluppi. Al momento – conclude Ostanel – non ci sono le condizioni per dire si, faremo un nuovo studio di fattibilità. Io so solo che dove “The Mall” ha aperto ha fatto tabula rasa…”
Il sindaco Biancheri sull’argomento ha affermato: “Sono in corso le valutazioni da parte della maggioranza sulla variante. La riunione è stata molto interessante perchè abbiamo ascoltato i vari pareri e in particolare ci sarebbe la proposta di “The Mall” per creare una sinergia con i negozi del centro. Noi vogliamo capire il punto di vista di tutti i soggetti e intanto continuiamo a fare le nostre valutazioni in maggioranza.”