A Cervo c’è “Nuovamente”, tre giorni di conferenze e mercatini
L’iniziativa punta a diventare un EcoFestival che interessi e sensibilizzi la popolazione in larga scala sulle buone norme
Cervo. Da oggi a lunedì Cervo ospita “NuovaMente”, un festival del benessere, dell’ecosostenibilità del territorio, del cibo naturale e dell’arte di strada.
A promuovere l’iniziativa è la Pro Loco Progetto Cervo, con il patrocinio del Comune. La parte di NuovaMente dedicata al mercato, conferenze e attività si svolgerà nel borgo medioevale di Cervo oggi e domani. L’ultima giornata dell’evento, il 1° giugno, sarà dedicata interamente all’arte performativa di strada, in collaborazione con l’Associazione Culturale Giostre.
L’evento punta a diventare un EcoFestival che interessi e sensibilizzi la popolazione in larga scala sulle buone norme legate al rispetto e all’interazione con la natura».
In sintesi le tre giornate. Oggi 30 mercato del biologico e dell’artigianato, laboratori e workshop, animazione per i più piccoli, conferenze e dalle 18 musica live. Domani al mercato si aggiungono percorsi itineranti attraverso il Parco del Ciapà, laboratori sul riciclaggio, incontri e conferenze, animazione per i bambini, chiusura con musica e danze. Lunedì di Giostra in Giostra con artisti di strada. Info: «www.teatroimpertinente.info».