Pallavolo |
Sport
/
Taggia
/

Volley Team Arma Taggia, i risultati del fine settimana

29 aprile 2015 | 15:15
Share0
Volley Team Arma Taggia, i risultati del fine settimana

Questi i nomi dei ragazzi under 17: Lorenzo Barla, David Chierotti, Andrea Coppola, Lorenzo Gallina, Andrea Macrì, Federico Pizzo, Giancarlo Revelli – Thomas Cambiaso, Emanuele Lupi, Lorenzo Nocera

Arma di Taggia. Weekend lungo ma entusiasmante per il settore maschile del Volley Team Arma Taggia.

Giovedì sera nella palestra di Taggia i ragazzi under 15 sono scesi in campo contro i pari età del Valsteria Golfi di Diano e Alassio e si sono portati a casa i 3 punti della vittoria senza troppo faticare. Primo set chiuso in soli 10 minuti  col punteggio di 25-11; secondo un po’ più combattuto, con frequenti cambipalla che hanno portato la chiusura del set sul 25-16; terzo set con i ragazzi di casa che hanno alternato buoni attacchi e servizi a errori in ricezione e difesa e che hanno chiuso il set 25-19 con un 3-0 finale.

Venerdì sempre i ragazzi under 15 sono stati protagonisti di un’altra bella partita questa volta in trasferta, sul campo di Finale Ligure. Primo set iniziato e finito con molto equilbrio (28-26 per i padroni di casa); se una squadra tentava l’allungo, l’altra la recuperava e così per ben quindici tornate al servizio.

Nel secondo set poi i ragazzi del Finale si sono portati sul 6-0 ma gli ospiti non sono stati a guardare raggiungendo il pareggio (10-10) e superando gli avversari (16-18) ma non riuscendo a tenergli testa fino in fondo (25-22 risultato finale del secondo set). Nel terzo set i ragazzi del coach Danilo Tomatis hanno tenuto testa agli avversari fino all’11-10 ma poi si sono un po’ innervositi per alcuni errori commessi e non hanno più trovato il recupero nonostante il tentativo (21-16) prima della fine del set 25-18.

Questi i  nomi dei ragazzi under 15: Lorenzo Barla, Thomas Cambiaso, David Chierotti, Andrea Coppola, Samuele Di Rocco, Lorenzo Gallina, Emanuele Lupi, Andrea Macrì, Lorenzo Nocera,  Federico Pizzo, Giancarlo Revelli.

Domenica pomeriggio i giovani dell’under 13 hanno disputato la finale provinciale del campionato 3×3. Essendo arrivati secondi nel girone B dopo le prime due giornate, sono scesi in campo contro i primi del girone A, mentre i primi del girone A si sono scontrati contro i secondi del girone A per disputarsi i primi quattro posti della classifica. I cinque giovani atleti armesi (Ian Bellesia, Alessandro Contardo, Nicolò Della Volta, Giorgio Madeddu, Christian Magurno) hanno potuto ben poco contro i più esperti ragazzi del Cariparma A e così hanno disputato la finale per il 3-4° posto contro i ragazzi del Cariparma B che nel frattempo avevano avuto la peggio contro i pari età del Sanremovolley A. Un buon 3° posto per i ragazzi del coach Danilo Tomatis che hanno raggiunto il podio nonostante molti di loro si sono affacciati alla pallavolo da pochi mesi.

Domenica sera infine è stato il turno della squadra under 17 scesa in campo all’Itis di Imperia contro  il Volleyprimavera.

I ragazzi del coach Danilo Tomatis sono arrivati in palestra con il peso di tre giorni intensi di gare ma hanno lo stesso fatto vedere il loro gioco tanto che sono riusciti più volte a mettere in difficoltà gli avversari e a tenergli testa. Primo set molto combattuto e finito con un brillante risultato di 26-24. Gli armesi ci hanno creduto ma nel secondo set, complice la stanchezza e un po’ di insicurezza in campo, non sono andati oltre al 25-15. Terzo set con gli ospiti che hanno di nuovo cercato il risultato e sono a lungo stati in vantaggio (12-19) per poi sbagliare una serie di ricezioni e difese e quindi andare avanti col rallentatore, fino a farsi gradualmente recuperare (23-23) e superare sul punteggio   finale di 25-23.

Peccato per questo risultato ma complimenti ai ragazzi che nonostante la stanchezza e la superiorità anagrafica e fisica degli avversari (i ragazzi del VTAT sono tutti under 15!!!) sono riusciti a fare emozionare il pubblico dando vita a spettacolari azioni nel corso della partita. Anche in questo caso la squadra si è dimostrata unita e convinta delle proprie possibilità.

Questi i nomi dei ragazzi under 17: Lorenzo Barla, David Chierotti, Andrea Coppola, Lorenzo Gallina, Andrea Macrì, Federico Pizzo, Giancarlo Revelli –  Thomas Cambiaso, Emanuele Lupi, Lorenzo Nocera.