“Valle Argentina facile da amare”: un brand e un sito internet per la promozione del territorio

28 aprile 2015 | 21:37
Share0
“Valle Argentina facile da amare”: un brand e un sito internet per la promozione del territorio
“Valle Argentina facile da amare”: un brand e un sito internet per la promozione del territorio
“Valle Argentina facile da amare”: un brand e un sito internet per la promozione del territorio
“Valle Argentina facile da amare”: un brand e un sito internet per la promozione del territorio
“Valle Argentina facile da amare”: un brand e un sito internet per la promozione del territorio
“Valle Argentina facile da amare”: un brand e un sito internet per la promozione del territorio

Taggia, Castellaro, Badalucco, Montalto Ligure, Carpasio, Molini di Triora e Triora puntano alla promozione del patrimonio ambientale, culturale, naturale ed eno-gastronomico

Oggi pomeriggio a Villa Boselli, nel cuore di Arma di Taggia, è stato presentato il nuovo brand della Valle Argentina.

Un atto che segna la continuità dell’ampio progetto denominato “Valle Argentina una Valle a Sistema”.

La realizzazione di un logo e dello slogan “Valle Argentina facile da amare” nascono per la promozione del territorio.

I comuni di Taggia, Castellaro, Badalucco, Montalto Ligure, Carpasio, Molini di Triora e Triora attraverso il nuovo brand puntano tutti insieme alla promozione del patrimonio ambientale, culturale, naturale ed eno-gastronomico.

Estremamente soddisfatti per l’ottimo risultato ottenuto dopo diversi mesi di studio e di duro lavoro che hanno portato alla realizzazione di questo importante step, il primo cittadino Vincenzo Genduso e l’assessore Roberto Orengo, i sindaci delle vallate che hanno aderito all’iniziativa e gli assessori regionali Angelo Berlangieri, Giovanni Barbagallo e Gabriele Cascino che hanno partecipato alla presentazione. Presenti inoltre il designer taggese Mauro Olivieri e per la società A4 Marco Unia.

Nel corso dell’incontro è stato anche presentato il sito internet www.valleargentina.it creato da Armando Cosentino per attirare l’attenzione dei turisti che con un semplice “clic” potranno “catapultarsi” virtualmente alla scoperta della Valle Argentina.

Un sito semplice da utilizzare, intuitivo e social per andare di pari passo con il continuo avanzare della tecnologia.

Gli utenti potranno condividere i post su facebook e inoltre avranno la possibilità di vedere le proprie foto pubblicate direttamente sul sito valleargentina.it. Il meccanismo è semplicissimo.

Basterà postare sul proprio profilo Instagram una foto e inserire #vallergentina. Lo scatto andrà ad aggiungersi automaticamente nella gallery del sito.

Un modo per coinvolgere maggiormente gli utenti e per invitarli alla scoperta delle bellezze offerte dal territorio.

Il nuovo brand verrà promosso anche attraverso il led wall installato solo pochi mesi fa alla rotonda del quadrivio Rossat.
I turisti e i residenti potranno vedere una serie di slide che metteranno in risalto i comuni della Valle Argentina.

La prima vetrina ufficiale e internazionale di presentazione del brand sarà l’Expo di Milano.