Ubriaco picchia la moglie e aggredisce i Carabinieri: in manette moldavo

24 aprile 2015 | 13:40
Share0
Ubriaco picchia la moglie e aggredisce i Carabinieri: in manette moldavo

Durante un litigio, l’uomo, sotto l’effetto dell’alcool, infastidito dall’atteggiamento della consorte, l’ha aggredita buttandola a terra e picchiandola

Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bordighera hanno arrestato V.C., 51 enne disoccupato moldavo, residente ad Ospedaletti.

Intorno all’una V.C., in stato di ubriachezza, ha raggiunto a Coldirodi la moglie, una 48 enne, presso l’abitazione dove la donna presta attività lavorativa come badante.

Lì, sulla pubblica via, é nata una discussione per futili motivi, in quanto la donna riteneva che l’uomo avesse una relazione extraconiugale.

Durante il litigio, l’uomo, sotto l’effetto dell’alcool, infastidito dall’atteggiamento della consorte, l’ha aggredita buttandola a terra e picchiandola.

Le grida della donna hanno attirato l’attenzione di un vicino che vedendo la scena si é precipitato in strada. Giunto in strada il 58 enne ha subito tentato di allontanare l’uomo, ma invano in quanto è stato colpito al volto da una testata sferrata dal moldavo. Intanto sul posto interveniva anche un carabiniere fuori servizio che nel frattempo aveva allertato una pattuglia della Radiomobile di Bordighera che in pochi minuti è arrivata sul posto unitamente ai colleghi di Sanremo.

Ma anche la presenza dei Carabinieri non ha calmato l’uomo che anzi ha rivolto la propria rabbia contro i Carabinieri colpendoli con calci e pugni. Per lui, dopo una breve colluttazione, sono scattate le manette.
Il 58 enne intervenuto ha riportato la frattura del naso giudicata guaribile in 20 giorni, mentre due carabinieri di Bordighera hanno riportato delle contusioni giudicate guaribili in giorni 6.
Per il moldavo, che questa mattina dovrà comparire davanti al Tribunale di Imperia per la direttissima, l’accusa è di resistenza e lesioni a P.U.