Tolleranza zero a Taggia contro schiamazzi, bivacchi, vendita di alcolici ed altro. Ecco l’ordinanza

Tutti avvisi diretti soprattutto a quei giovani che in via Aurelia Ponente, via Doria, via San Giuseppe e via Lungomare si registrano spesso e volentieri comportamenti contrari alla legge ed al comune senso civico
Tolleranza zero del comune di Taggia nei confronti di quelle attività commerciali che arrecherebbero danno alla quiete e al riposo delle persone. Pertanto la diffusione di musica di ogni tipo negli esercizi pubblici sarà regolamentata dal seguente orario: entro le ore 24 nel periodo in cui vige l’ora solare e dalle 24.30 nel periodo in cui vige l’ora legale e potrà riprendere a partire dalle 9 del giorno successivo. Stesso discorso per quanto concerne l’uso degli apparecchi radiotelevisivi e simili.
Inoltre dalle 23 alle 7 vigerà il divieto di somministrazione delle bevande alcoliche. Ma le regole del quieto vivere a Taggia non riguardano soltanto gli esercizi commerciali ma anche tutta la cittadinanza. Infatti è fatto divieto di danneggiare o imbrattare giochi o elementi di arredo, non calpestare le aiuole fiorite, i siti erbosi, il bivacco, schiamazzi e quant’altro.
Tutti avvisi diretti soprattutto a quei giovani che in via Aurelia Ponente, via Doria, via San Giuseppe e via Lungomare si registrano spesso e volentieri comportamenti contrari alla legge ed al comune senso civico. E nelle citate aree ragazzi e ragazze, soprattutto di notte, consumano cibi, alcolici e parlando a voce alta disturbano il sonno e la quiete notturna dei cittadini.
L’ordinanza è in vigore e l’incombente estate sarà un banco di prova.
(in allegato l’ordinanza comunale)