L'iniziativa |
Altre News
/
Imperia
/

Spiagge pulite domenica a Imperia Porto Maurizio

28 aprile 2015 | 08:16
Share0
Spiagge pulite domenica a Imperia Porto Maurizio

Residenti, volontari con il Cea e l’Asd Monesi Young si trasformeranno in “spazzini dell’arenile”

Da ormai tre anni l’asd Monesi Young organizza la pulizia delle spiagge libere della città di Imperia.

Nel 2014 grazie agli oltre 170 partecipanti, la manifestazione imperiese è stata la più partecipata di tutta Italia e crediamo che anche quest’anno molti cittadini sceglieranno di spendere la domenica mattina raccogliendo rifiuti e rendendo le spiagge della città più pulite e accoglienti. Per questo l’asd Monesi Young e il CEA (Centro di Educazione Ambientale) del Comune di Imperia hanno promosso la manifestazione conclusiva del progetto “m’IMporta 2015” che si terrà domenica prossima a partire dalle 9,30 presso la Spiaggia d’oro di Imperia.

Dal luogo di incontro, i partecipanti verranno accompagnati da pullman forniti da RT Riviera Trasporti nelle varie spiagge libere dove, armati di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata, verranno istruiti sulle modalità e sulle linee guida di sicurezza da seguire per raccogliere i rifiuti. Una volta terminata la pulizia si rientrerà alla Spiaggia d’Oro dove verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco. Con questo invito si coglie l’occasione per rinnovare i ringraziamenti a tutti gli enti che hanno patrocinato e permesso questo evento, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Imperia, Provveditorato agli studi, Conf-commercio, Azienda RT, UISP.

L’evento come nelle altre edizioni è affiliato a Surfrider Foundation e quest’anno sarà inserito tra le European Clean-up Days nell’ambito della SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti).