Speed control e speed marathon con la Polstrada, 40 multe
Nel weekend l’Autofiori da Savona a Ventimiglia e la viabilità ordinaria sarò sorvegliate per tre giorni da 16 pattuglie
Imperia. Dal 13 al 19 aprile sono state elevate quaranta contravvenzioni al codice della strada tutte per eccesso di velocità.
E’ il bilancio dell’operazione Speed Control fortemente voluta da Tispol, l’organo di polizia europeo e che è stata messa in pratica dalla polizia stradale coordinata dal comandante Gianfranco Crocco.
I controlli hanno riguardato sia l’A10 che l’Aurelia, ma anche le strade minori. Il 16 aprile poi è scattata anche l’operazione Speed Marathon e in quelle 24 ore le contravvenzioni al codice della strada sono state una decina.
Ora la polizia stradale si prepara al lungo ponte del Primo Maggio. Tutte le strade della Riviera così come l’Autofiori da Savona a Ventimiglia saranno sorvegliate per tre giorni da 16 pattuglie, anche in moto e a piedi. “Si tratta di servizi di carattere preventivo che riguarderanno anche la statale 28 del Colle di Nava e la 20 del Colle di Tenda. Quello che vogliamo ottenere – dice Gianfranco Crocco – è la percezione che chi arriverà in Riviera per questo weekend lungo veda un territorio sicuro. E i controlli saranno intensificati anche per il controesodo”.