San Rocco Vernazza Meeting – Bvc Sanremo 71-60

28 aprile 2015 | 11:21
Share0
San Rocco Vernazza Meeting – Bvc Sanremo 71-60

Il Bvc Sanremo è in semifinale del campionato regionale di Promozione, dove affronterà la vincitrice del quarto di finale tra Fortitudo Savona e Rivarolo

Campionato Promozione – quarti di finale – gara-2

San Rocco Vernazza Meeting – Bvc Sanremo 71-60 (21-14, 24-13, 18-13, 8-20)

Bvc Sanremo: Tacconi 17, Mansuino 3, Deda 9, Franchi 8, Coloberti 2, Paciello 1, Russo, Bormetti, Turitto 20, Bianco. Coach: Giovanni Amato.

Il Bvc Sanremo è in semifinale del campionato regionale di Promozione, dove affronterà la vincitrice del quarto di finale tra Fortitudo Savona e Rivarolo.
La squadra matuziana si è imposta nel doppio confronto con i genovesi del San Rocco Vernazza (valeva la differenza canestri), dopo essere precipitata a -28 nel terzo periodo, un punteggio che vanificava il +18 dell’andata (51-33). Ma, come spesso accade una volta toccato il fondo si rimbalza e con un parziale favorevole di 20-8 nel quarto periodo i mai domi ragazzi di coach Amato hanno raddrizzato la situazione, conquistando con merito il traguardo delle semifinali.

“E’ stata una partita difficile da raccontare. I nostri avversari, che a Sanremo non facevano mai canestro, per due periodi e mezzo non hanno sbagliato nulla, surclassandoci in ogni aspetto del gioco. La mia squadra però non hai mollato e nell’ultimo quarto ha trovato la forza per recuperare e ribaltare a nostro favore la differenza canestri. La nostra qualificazione alle semifinali è meritata e, pertanto, mi complimento con tutti i ragazzi”.