Per il comune è stato un successo: l’amministrazione pensa all’edizione 2016 di Barrel on the Beach

21 aprile 2015 | 16:03
Share0
Per il comune è stato un successo: l’amministrazione pensa all’edizione 2016 di Barrel on the Beach

Pratticò: “è davvero impensabile non riproporla visti gli ottimi risultati ottenuti. Stiamo già pensando di aggiungere qualche novità”

“Una bella manifestazione riuscita sotto tutti gli aspetti”. E’ il commento dell’assessore allo sport del comune di Taggia Mirko Pratticò in merito alla manifestazione Barrel on the Beach.

Lo spettacolare evento equestre che si è svolto nello scorso fine settimana presso lo stabilimento balneare Vittoria Beach ad Arma, ha riscosso un grande successo. A dimostrarlo sono i numeri: 150 cavalli. Un numero molto alto di partecipanti che solitamente si registra nelle gare di Verona e nei campionati europei.

“L’organizzazione è stata perfetta perché nulla è stato lasciato al caso. Ogni cosa è stata curata nel minimo dettaglio e i tanti partecipanti – spiega Pratticò – hanno potuto godere di una manifestazione assolutamente riuscita. Tutti, compresi i giudici arrivati in Città per la competizione, hanno espresso la volontà di ritornare ad Arma il prossimo anno”.

La tre giorni di gare a due passi dal mare si è conclusa da poco ma l’amministrazione comunale, non perde tempo ed è già a lavoro per la realizzazione della prossima edizione.

“E’ davvero impensabile non riproporla – conferma Pratticò – visti gli ottimi risultati ottenuti. Stiamo già pensando di aggiungere qualche novità. Pensiamo di poter organizzare una mini fiera come evento collaterale, con stand tipici per creare un contesto diverso che non vada in contrasto con il nostro commercio.”

Questa edizione ha portato buoni frutti anche a livello turistico: “Nonostante le condizioni meteo – dichiara l’assessore – abbiamo avuto una buona affluenza in Città. Sono state quasi 90 le camere occupate negli alberghi sparsi su tutto il comprensorio”.

La manifestazione è stata seguita per due giorni anche dalle telecamere di Sky. Giovedì sera alle 20.30 sul canale 211 e sul canale 52 del digitale terrestre, andrà in onda un servizio esclusivo sulla competizione.

“All’interno del servizio che andrà in onda giovedì – puntualizza Pratticò – verrà regalata ai telespettatori anche una splendida cartolina del nostro comune. Non si parlerà solo del “Barrel on the Beach” ma, verranno proposte al pubblico a casa, delle bellissime immagini di Arma e del nostro centro storico di Taggia. Con una serie di riprese verranno messi in risalto i punti di forza del territorio”.

Tornando alle novità per la prossima edizione, non si esclude la realizzazione di una gara dedicata ai pony.

“Abbiamo provato ad organizzarla quest’anno – conclude l’assessore – ma non è stato possibile. Nel fine settimana è venuto comunque a trovarci il presidente di questa disciplina e prima di salutarci, ha espresso la volontà di partecipare alla prossima edizione”.