Minibasket: gli Esordienti della Ranabo vittoriosi anche senza la loro palestra

30 aprile 2015 | 09:22
Share0
Minibasket: gli Esordienti della Ranabo vittoriosi anche senza la loro palestra

Il match è stato vinto dai giovanissimi bordigotti per 43 – 23.

Il team Esordienti Maschile della Ranabo ha giocato martedì pomeriggio una partita della seconda fase del campionato a loro dedicato.

Il match di questo pimpante gruppo era fissato in casa, in quanto avendo vinto tutto gli scontri della prima fase, a pari punti con il Sea Basket Sanremo, il regolamento prevede questa agevolazione.

Ma questo giovane team una palestra dove allenarsi e giocare non la ha più a causa di contenziosi, termine di cui ignorano il significato. Si è stati quindi ospitati dal team avversario, i frontalieri dello SC Ventimiglia.

“La partita è stata giocata decisamente sottotono. Atteggiamento difensivo non adeguato all’energia che li contraddistingue. Tiri affrettati e approssimazione nel concludere i loro attacchi.

Sicuramente il doversi allenare al campetto di Villa Palmizi e sperare che Giove pluvio migri verso altri lidi non aiuta.

Ieri purtroppo non è andata così.” Queste non sono le parole del loro Istruttore, responsabile del Settore Minibasket della Società.

Queste sono le parole di Gabriele Alessio, che alla palestra Conrieri con la sua Spalding in mano ci è cresciuto. Ha un figlio di 4 anni che, come il suo papà adora questo sport e non vede l’ora di poter indossare la maglia con il “Checchin”, il nostro cavalluccio marino.

“Abbiamo più di cento famiglie nel solo settore Minibasket che chiedono un pronto intervento per risolvere questa assurda diatriba che arreca solo danni ai più indifesi” prosegue l’istruttore “chi può, faccia al più presto qualcosa.

Il match è stato vinto dai giovanissimi bordigotti per 43 – 23.

Hanno giocato per la Ranabo:

Iamundo T, Conte P, Foti A, Pallanca A, Bettonagli Y, Torrieri R, Pellegrino G, Cossu D, Gargano L, Bruno A, Cosentino T, Anis S, Molina D. Istruttore: Gabriele Alessio