Domani nuovo incontro |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

Incontro tra assessore Parodi e i commercianti di Borgo Marina: “ottenuto risposte significative”

27 aprile 2015 | 13:00
Share0
Incontro tra assessore Parodi e i commercianti di Borgo Marina: “ottenuto risposte significative”

Il comune ha capito che è necessario rendere più vivibile il Borgo che in estate ha un’alta concentrazione di turisti” – ha detto Piero De Negri, coordinatore del Civ Borgo Marina

I commercianti di Borgo Marina hanno incontrato questa mattina l’assessore all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodi, per esporle le problematiche relative al quartiere.

“Abbiamo ottenuto significative risposte – ha detto Piero De Negri, coordinatore del Civ Borgo Marina – finalmente qualcosa si muove e il nostro auspicio è quello che alle parole seguano i fatti. Il comune ha capito che è necessario rendere più vivibile il Borgo che in estate ha un’alta concentrazione di turisti.”

Domani alle 9 si terrà un nuovo incontro con l’assessore all’Ambiente Nicola Podestà e alle 12,30 con il vicesindaco Giuseppe Zagarella e il sindaco Carlo Capacci.

“Si tratta – come spiega Gianmarco Oneglio – di riunioni tecniche per discutere insieme le diverse problematiche che riguardano Borgo Marina anche in vista dell’ormai imminente inizio della stagione estiva. Il primo maggio, infatti, partirà la stagione balneare e non vorremmo che il quartiere fosse interessato dalle stesse problematiche sorte negli anni scorsi”.

Si parlerà anche della questione Ztl con la telecamera già posizionata all’ingresso del borgo pronta a “scattare” foto di automobilisti e motociclisti che entreranno nel cuore del quartiere senza permessi. Altro discorso che sarà affrontato sarà quello dell’ascensore che spesso è inutilizzabile per raggiungere l’Aurelia dai turisti che frequentano le spiagge della Marina.