Incidente sul lavoro a Ventimiglia, ascensorista gravemente ferito al piede

Sul posto è intervenuto il 118 con automedica e ambulanza della Croce Rossa. Dopo le prime cure d’emergenza sul posto il ferito è stato trasferito alla piazzola attrezzata dell’ospedale Saint Charles di Bordighera.
Grave incidente sul lavoro a Ventimiglia.
Verso le 11 di stamane, in una palazzina al civico 81 di via Asse, un 50enne di Bordighera, operaio di una ditta specializzata, è rimasto ferito gravemente al piede destro mentre stava facendo matutenzione all’ascensore dello stabile.
A causare la lesione sembra sia stata la caduta di un attrezzo, anche se l’esatta dinamica verrà ricostruita da carabinieri e ispettorato del lavoro, entrambi intervenuti sul posto con il proprio personale.
In un primo momento sembrava che l’uomo rischiasse l’amputazione della parte ferita.
A soccorrere il ferito è intervenuto il 118 con automedica e ambulanza della Croce Rossa. Dopo le prime cure d’emergenza sul posto il ferito è stato trasferito alla piazzola attrezzata dell’ospedale Saint Charles di Bordighera.
Lì, ad attenderlo , c’è l’elicottero del 115 che lo trasporterà in un plesso ospedaliero specializzato in quel tipo di lesioni, in questo caso il Santa Corona di Peitra Ligure.