
Trascorreranno la quotidianità insieme, mettendo in gioco partecipazione, collaborazione, condivisione e tutti i loro impegni personali per vivere insieme alla propria comunità di Clan questi giorni ricchi di una significativa preparazione alla Pasqua
In questa settimana Santa, i rover e le scolte del Clandestino appartenenti al gruppo scout Sanremo 1, hanno deciso di avventurarsi in un esperienza che valorizzi ancor più l’importanza di questi giorni.
A partire da mercoledì 1 aprile gli scout con i loro capi, si sono trasferiti all’ interno del convento di san Domenico a Taggia, per vivere il triduo comunitario.
Trascorreranno la quotidianità insieme, mettendo in gioco partecipazione, collaborazione, condivisione e tutti i loro impegni personali per vivere insieme alla propria comunità di Clan questi giorni ricchi di un importante e significativa preparazione alla Pasqua.
Scopo principale di questo momento è l affrontare il triduo pasquale in comunità, vivendo tutte le celebrazioni che la loro parrocchia di appartenenza, la basilica di San Siro, proporrà, oltre a tutti i momenti di riflessione personale che verranno affrontati quotidianamente.
Vivranno anche una fortissima esperienza scout con lo scopo di scrivere la nuova Carta di Clan, il documento che esprime gli ideali e le basi della loro appartenenza nel ClanDestino.
I ragazzi dopo la veglia pasquale di sabato 4 si saluteranno con la speranza di aver arricchito il loro cammino di crescita per continuare ad essere buoni scout, cittadini e cristiani.