Giovanni Toti (FI) a Sanremo tira una frecciata alla Paita: “Noi siamo l’aria nuova”

18 aprile 2015 | 18:37
Share0
Giovanni Toti (FI) a Sanremo tira una frecciata alla Paita: “Noi siamo l’aria nuova”

Toti su Claudio Scajola: “Non è un mio nemico, Forza Italia oggi deve rinnovarsi e cambiare passo, nessuno può giocare tutta la vita come numero 10.”

Dopo Imperia il tour di Giovanni Toti, candidato presidente della regione Liguria per il centro destra, ha toccato anche Sanremo. In piazza Colombo erano diversi gli iscritti e poliici sanremesi presenti ad aspettare il consigliere politico di Berlusconi che proverà a sconfiggere il centro sinistra che da 10 anni governa la regione.

“Spero che – ha detto Toti – sia oggi buonsenso dei nostri interlocutori che chi oggi siede nella giunta della Paita o l’ha appoggiata fino a ieri credo che possa sostenere le posizioni della nostra campagna elettorale. All’interno di quel mondo ci sono voci critiche ed io credo che ci siano margini…” E ancora: “La spaccatura a sinistra ci avvantaggia ma l’unico sondaggio che per me ha valore è il 75% dei liguri che boccia l’amministrazione Burlando e la Paita non è in grado di garantire niente. Noi siamo l’aria nuova, questo è il vero sondaggio.”

Ha poi aggiunto: “In questa regione manca il sostegno al privato e attorno alla Liguria c’è ancora l’ultimo muro di Berlino in Europa che deve cadere presto.” Su Claudio Scajola: “Non è un mio nemico, Forza Italia oggi deve rinnovarsi e cambiare passo, nessuno può giocare tutta la vita come numero 10.”

VIDEO

Dopo aver incontrato i giornalisti, Giovanni Toti si è concesso una passeggiata in via Matteotti assieme ai tre candidati al consiglio regionale per l’imperiese come Filippo Bistolfi, Marco Scajola e Simone Baggioli. A salutare l’alleato Giovanni Toti anche Gianni Berrino di Fratelli d’Italia, Sonia Viale e l’ex sindaco Oddo della Lega Nord.