Fanghetto: Visita Pastorale del vescovo Antonio alla comunità parrocchiale

Il presule è stato ricevuto sulla piazza di questo caratteristico borgo della Val Roja dalla popolazione, dai componenti della Associazione Amici di Fanghetto e dal Sindaco del Comune di Olivetta San Michele Adriano Biancheri
Accolto da una splendida giornata di sole e da un piacevole fresco venticello Sua Eccellenza Monsignor Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo ha visitato mercoledì 8 aprile la Parrocchia di Fanghetto.
Il presule è stato ricevuto sulla piazza di questo caratteristico borgo della Val Roja dalla popolazione, dai componenti della Associazione Amici di Fanghetto e dal Sindaco del Comune di Olivetta San Michele Adriano Biancheri.
In attesa della funzione religiosa sono state consegnate al Vescovo e al Sindaco le tessere onorarie dell’Associazione e a Monsignor Suetta il dono di alcuni volumi.
Dopo la S.Messa, celebrata nella chiesa degli Angeli Custodi, il Vescovo si è ancora trattenuto piacevolmente con gli abitanti e, durante il rinfresco offerto dall’Associazione, i membri della stessa gli hanno illustrato le loro attività che durano ormai da oltre un ventennio e che riguardano opere di valorizzazione del paese, tra le quali spiccano particolarmente i restauri della facciata della chiesa e dei quadri in
essa contenuti. Di notevole interesse il Festival di Musica da Camera che si svolge in estate e che giungerà quest’anno alla 23a edizione.
Il pomeriggio è proseguito quindi con la visita, dopo un breve percorso, alla chiesetta della Madonna del campo, posta all’ingresso del paese. Il Vescovo si è quindi congedato dagli abitanti, che sono rimasti gradevolmente impressionati dalle sue doti di cordialità e simpatia e dalla sua disponibilità verso le future iniziative della Associazione Amici di Fanghetto.