#liguria2015 |
Imperia
/
Politica
/

“Dopo anni di Burlando e Paita la Liguria può cambiare”: intervento di Scajola (FI)

30 aprile 2015 | 16:53
Share0
“Dopo anni di Burlando e Paita la Liguria può cambiare”: intervento di Scajola (FI)

“Con Burlando e Paita il nostro territorio non è cresciuto, non si è sviluppato e le condizioni di vita dei cittadini sono peggiorate. In caso di vittoria della Paita il destino della provincia di Imperia sarebbe nero e pertanto ritengo che la nostra provincia ha bisogno di altro”

Imperia. Marco Scajola consigliere regionale e candidato di Forza Italia ha tracciato un breve bilancio sull’attività del presidente Burlando e dell’assessore Paita per la provincia di Imperia. “In questi cinque anni – afferma Scajola – Burlando e Paita hanno cercato di occupare il territorio della provincia facendo visite costanti, promettendo interventi, annunciando iniziative e dando contributi per accontentare amministratori locali solo esclusivamente per il consenso. Questo è un vecchio modo di fare politica che non porta benefici ma solo mettere bandierine e conquistare sindaci ed altro.” Ancora il consigliere regionale Scajola: E’ mancata in questi anni un’azione precisa e un programma e progetti concreti. Non si è investito sulle infrastrutture e soprattutto nel turismo.” Sulla sanità, uno dei cavalli di battaglia del candidato al consiglio regionale di Forza Italia, Scajola è chiaro: “La sanità è quella che ha pagato il prezzo più alto, colpita ed umiliata, e sono state create purtroppo condizioni difficili per i cittadini. Da parte di Burlando sono stati fatti spot periodici, oltre ad un marketing selvaggio. Oggi siamo venuti a conoscenza della cancellazione del finanziamento per Monesi, una dimostrazione evidente che fino ad oggi ci hanno raccontato solo chiacchiere.”

E ancora sulla sanità: “L’ospedale unico è un lontano ricordo, l’ospedale di Bordighera è limitato nei servizi e su Sanremo e Imperia sono state messe in atto azioni di ridimensionamento che non si capiscono, rendendo debole la sanità ponentina. E’ incredibile – prosegue Scajola – la finta inaugurazione del pronto soccorso di Sanremo con tanti soldi spesi e che dovrà aspettare mesi prima di essere aperto e agibile. Con Burlando e Paita il nostro territorio non è cresciuto, non si è sviluppato e le condizioni di vita dei cittadini sono peggiorate. In caso di vittoria della Paita il destino della provincia di Imperia sarebbe nero e pertanto ritengo che la nostra provincia ha bisogno di altro, di una politica concreta, seria e fatta di programmi da perseguire che sono certo con Toti presidente avremo più peso a Genova e risposte concrete che con Burlando e Paita non abbiamo avuto.”

In conclusione Scajola evidenzia: “Se i cittadini della provincia di Imperia hanno ancora dei dubbi su chi votare, si chiedano semplicemente se le loro condizioni sono migliorate in questi ultimi dieci anni. Se lo sono votino la Paita se invece è il contrario provino a dare un cambiamento radicale votando Toti e sostenendo chi in consiglio regionale ha combattuto per questo territorio con una massima presenza tra la gente per fare in modo che i nostri diritti siano rispettati e non calpestati.”