#liguria2015 |
Politica
/
Sanremo
/

Dalle pizze di Napoli a Sanremo: domenica arriva Di Battista

29 aprile 2015 | 21:39
Share0
Dalle pizze di Napoli a Sanremo: domenica arriva Di Battista

E chissà se la Liguria “rivedrà le stelle”: intanto secondo i sondaggi Alice Salvatore e compagni sono al 21% a nove punti da Toti e Paita…

Domenica 3 maggio alle 11 il Movimento Cinque Stelle organizza un comizio a Sanremo con l’onorevole Alessandro Di Battista che ieri l’abbiamo potuto vedere in versione cameriere servire pizze in una pizzeria di Napoli per finanziare la campagna elettorale della candidata alla presidente della Regione Campania, Valeria Ciarambino. Nella città dei fiori, in piazza Muccioli, si parlerà di lotta alla corruzione e delle proposte del Movimento Cinque Stelle, oltre a discutere del programma del M5S per la Liguria con la candidata alla presidenza della regione Alice Salvatore e i candidati consiglieri per la circoscrizione di Imperia Luciana Balestra, Daniele Comandini, Veronica Fimmanò e Lorenzo Trucco. Oggi Alice Salvatore era a Sanremo, una giovane faccia pulita che con i volantini in mano del suo movimento spiegava ad ogni persona che incontrava di venire domenica al comizio con ospite Di Battista.

Proprio Di Battista che in questo fine settimana sarà impegnato nel tour elettorale del M5S in Lombardia e Liguria ha scritto ieri su Facebook: “Io vedo città imbrattate da manifesti di politici (senza più i simboli, la Moretti in Veneto o De Luca in Campania nemmeno usano più il simbolo del PD). Manifesti pagati dagli stessi cittadini che con le loro tasse hanno finanziato (spesso a loro insaputa) i partiti di DESTRA O DI SINISTRA. Noi italiani siamo cornuti e mazziati, paghiamo per farci sporcare le città da manifesti selvaggi.

Io vedo partiti che hanno bisogno di milioni e milioni di euro e per ottenerli si vendono a lobbies, a immensi gruppi industriali (vedi Riva dell’ILVA che finanziava contemporaneamente Berlusconi e Bersani) o a gruppi criminali.

Vedo tutto questo. Poi vedo il M5S. Vedo il vice-presidente della Camera che sparecchia all’1 di notte. Vedo colleghi deputati e senatori che spillano birre. Vedo migliaia di cittadini sotto la pioggia ad aspettare il loro turno in pizzeria. Vedo tutto questo e penso che la strada è lunga ma è quella giusta. A riveder le stelle!

E chissà se la Liguria “rivedrà le stelle”: intanto secondo i sondaggi Alice Salvatore e compagni sono al 21% a nove punti da Toti e Paita…