#liguria2015 |
Politica
/
Zone
/

Cascino e le ultime novità sui balneari liguri

28 aprile 2015 | 10:44
Share0
Cascino e le ultime novità sui balneari liguri

Dobbiamo puntare ad una proroga delle concessioni esistenti e contemporaneamente lavorare per varare una nuova legge sul Demanio chiara, semplice ed efficace. La Regione è impegnatissima su questo fronte fino al punto di impugnare orientamenti o decisioni

L’assessore regionale Gabriele Cascino, candidato alle prossime elezioni nella lista Liguri con Paita presidente, concorda pienamente con il presidente della CNA Balneatori della Liguria, Alessandro Riccomini.

In un comunicato alla stampa Riccomini segnala che dopo l’Avvocatura dello Stato Italiano anche la Grecia sostiene la proroga delle concessioni delle spiagge fino al 2020.

“Non solo – scrive il presidente Cna – l’Avvocatura dello Stato della Repubblica Ellenica afferma che il contratto in questione, la nostra concessione, non riguarda la prestazione di un servizio ma “l’affitto a privati di un’area del demanio pubblico”.

Un contratto di locazione quindi e i contratti di locazione non ricadono nell’ambito di applicazione della direttiva 2004/18, sono esclusi dalla nuova direttiva 2014/23 e non sono nell’ambito di applicazione della direttiva 2006/123 Bolkestein”.

“E’ la nostra linea, che personalmente ho sostenuto in tutte le sedi, anche a Roma, e che ha trovato larghi consensi – commenta l’assessore Cascino – Dobbiamo puntare ad una proroga delle concessioni esistenti e contemporaneamente lavorare per varare una nuova legge sul Demanio chiara, semplice ed efficace. La Regione è impegnatissima su questo fronte fino al punto di impugnare orientamenti o decisioni che dovessero andare in senso opposto”.