Badalucco:la comunità si appresta a vivere una giornata festa in occasione di San Giorgio,compatrono
La comunità si stringerà attorno al carissimo Don Luigi Rubino che ricorda proprio il 23 di aprile l’anniversario della sua ordinazione sacerdotale, 65 anni di donazione a Cristo e alle anime
Giovedì 23 Aprile, festa liturgica di San Giorgio Martire , Santo Compatrono della Parrocchia , la comunità badalucchese si appresta a vivere una giornata di gioia , di spiritualità, di condivisione.
In prima mattinata alle 9.30 un bimbo, Oliva Leonardo Lazzaro, riceverà il dono del Battesimo, mentre alle ore 11 vi sarà la solenne concelebrazione presieduta da Mons. Vescovo Antonio Suetta con l’Amministrazione dei Sacramenti della Prima Comunione e Cresima.
La comunità si stringerà attorno al carissimo Don Luigi Rubino che ricorda proprio il 23 di aprile l’anniversario della sua ordinazione sacerdotale, 65 anni di donazione a Cristo e alle anime; da più di 60 anni Don Luigi guida la comunità di Ciabaudo mentre segue con lo stesso slancio e dedizione le parrocchie di Montalto e Carpasio.La parrocchia di Badalucco è riconoscente a Don Luigi anche per il servizio di Vicario parrocchiale svolto per più di una decina di anni assieme all’indimenticabile Don Aldo Caprile.
Volendo dar segno di fraternità sacerdotale tutti i sacerdoti , diaconi, religiosi del Vicariato Levante – Valle Argentina saranno a Badalucco per attorniare con affetto e amicizia Don Luigi e ringraziare assieme il Signore per il dono del sacerdozio.
Alla sera alle 18.30 vi sarà la celebrazione eucaristica seguita dalla Processione con la Statua di San Giorgio per le vie del paese e con l’animazione della Banda Santa Cecilia .
Ringraziamo il Signore per il dono della Sua presenza nei Sacramenti dell’iniziazione sacramentale e l’Ordine Sacro ed invochiamo abbondanti benedizioni e particolarmente il dono di sante chiamate alla vita sacerdotale e religiosa nonché di sante famiglie che testimonino la gioia della fede.
Don Antonio Robu – parroco di Badalucco