Dal 24 al 27 aprile scorso |
Sport
/

Asd pgs Intemelia alle finali nazionali di ginnastica artistica di Lignano Sabbiadoro

29 aprile 2015 | 11:25
Share0
Asd pgs Intemelia alle finali nazionali di ginnastica artistica di Lignano Sabbiadoro

Prossimi appuntamenti con le ragazze dell’Intemelia il saggio di fine corso e la Festa dello Sport organizzata dal Comune di Ventimiglia

Le ginnaste dell’associazione sportiva dilettantistica pgs Intemelia sono state impegnate dal 24 al 27 aprile scorso nelle finali nazionali di ginnastica artistica di Lignano Sabbiadoro.

Il bottino di coppe e medaglie di quest’anno è di tutto riguardo, e ha premiato il lavoro delle ragazze e delle loro allenatrici. Giulia Di Battista, classe 2001, ha conseguito il titolo di campionessa nazionale nella categoria over A2, seguita a ruota dalla compagna di squadra Tea Lazzaretti, classificata al terzo posto. Giulia è inoltre salita sul podio per ogni specialità: prima a corpo libero, seconda a trave e terza a volteggio;anche Tea non ha mancato neppure un obiettivo, centrando un secondo posto a corpo libero e terza a trave e volteggio. Nella stessa categoria Chiara Artioli ha conquistato il decimo posto in classifica generale.
Il programma C, nella categoria senior, ha visto il ritorno di Valentina Conte, classe 1995, dopo 6 anni di assenza dal campo gara, che si è piazzata al secondo posto in classifica generale, prima a trave, seconda a corpo libero e terza a volteggio.
Nella categoria senior B Alice Blancardi ha ottenuto un meritatissimo quinto posto, sia in classifica generale che nella specialità del corpo libero.
Le ragazze si allenano a Bordighera, sotto la guida di Lorenza e Luisa Lorenzi e Michela Rosignuolo, nella palestra dell’Istituto Montale.
Prossimi appuntamenti con le ragazze dell’Intemelia il saggio di fine corso e la Festa dello Sport organizzata dal Comune di Ventimiglia.