Al via l’ID Festival di Imperia, edizione del “tramonto”
Dopo sette edizioni l’evento finisce in soffitta
Imperia. Torna a Imperia l’Id Festival, l’Imperia Dams Festival. La settima edizione si apre il 7 e si concluderá il 14 maggio. Ad organizzarlo é il Polo Universitario di Imperia in collaborazione con il teatro Impertinente e la cooperativa Hesperos.
Un evento reso possibile grazie all’impegno e al sostegno economico e logistico del cordo di laurea in discipline delle arti, musica e spettacolo, del corso di laurea in scienze del turismo, del dipartimemto di romanistica e della Spu. Sará l’ultimo Id Festival perchë il corso del Dams é completato.
Ad aprire giovedí 7 alle 17 nello spazio Calvino con Idshorts, la rassegna dei corti cinematografici realizzati dagli studenti ed ex studenti. Sono previsti spettacoli, ma anche dibattiti e laboratori.
Ma di fatto l’edizione 2015 accompagna il “tramonto” del corso Dams il quale sta andando attualmente in esaurimento in favore del nuovo corso in scienze del turismo e dell’intero polo imperiese. “Un festival che vuole essere un incontro tra gli studenti e gli attori e gli artisti – ha spiegato Roberto Cuppone che ha ideato il Festival – In questi sei anni abbiamo mantenuto lo scopo di riunire al polo universitario le svariate personalitá in campo artistico italiano e non solo”.
“Questa edizione che abbraccia tanti aspetti – ha sottolineato l’assessore alle Manifestazioni Paolo Strescino – é una edizione molto importante perché porta a Imperia personaggi e sttori del mondo dello spettacolo, ma é soprattutto la vetrina degli studenti che possono confrontarsi anche con scrittori, saggisti e curiosi”.