A Ospedaletti venerdì primo maggio undicesima edizione di “Passeggiando…Assaporando”

L’amministrazione comunale ha deciso di mantenere fissato il prezzo del biglietto, che oltre ai piatti comprende anche acqua e vino, in 12
Venerdì 1° maggio si terrà l’undicesima edizione di “Passeggiando…assaporando” passeggiata enogastronomica e floricola alla scoperta del territorio e delle tipicità.
Il programma della giornata prevede alle ore 10,30 l’apertura delle casse al primo piano del palazzo comunale ed a seguire fino alle 16,00 il pranzo itinerante nei 5 punti della cittadina. Come nel passato anno 4 dei 5 punti saranno gestiti da proloco, associazioni e comuni del ponente che proporranno i loro piatti tipici.
Il punto delle Porrine sarà gestito dal Comitato per le feste al mare.
Il menu sarà il seguente:
1) PIAZZA SANT’ERASMO: Panissa (Associazione turistica Prolo “I curagiusi” di Perinaldo)
2) PIAZZA SAN GIOVANNI: barbagiuai e focaccia (Associazione “Il borgo antico” di Vallecrosia)
3) TERRAZZA PORRINE: pasta “primavera” al sugo di verdure di stagione (Comitato per le feste al mare di Ospedaletti)
4) TERRAZZA DEL PONTINO: rostelle (Famija culantina)
5) PIAZZA IV NOVEMBRE: crocette e michette (Comune di Dolceacqua) biscotti alla lavanda (Associazione Endas Imperia)
L’amministrazione comunale ha deciso di mantenere fissato il prezzo del biglietto, che oltre ai piatti comprende anche acqua e vino, in Euro 12,00 (invariato dal 2012).
Le postazioni delle degustazioni si potranno raggiungere a piedi o con il bus navetta gratuito.
In concomitanza della passeggiata, numerosi eventi collaterali allieteranno la cittadina dal mattino a sera quali: mercatino biologico e artigianale in Via XX Settembre.
Nel pomeriggio dalle ore 16 ci saranno i gonfiabili gratuiti per i bambini in Piazza Europa;la “Brama Street Band” , una frizzante band itinerante formata da giovani musicisti del ponente sfilerà per le vie cittadine, Salvatore Stella del “Teatro dei mille colori” creerà momenti di animazione per i bambini; alle 17 Marco Macchi guida di “Liguria da scoprire” accompagnerà i turisti in una camminata al borgo cittadino (ritrovo presso il portico del Comune) ed infine ci si potrà cimentare nella zumba grazie alla scuola di danza Happiness di Ospedaletti.
L’Amministrazione comunale ringrazia Conad City, Bieffe clima e Giocolandia di Ospedaletti, la Cia e la Coldiretti di Imperia, l’Associazione “Arte&Party” e tutti i volontari che hanno reso possibile la manifestazione.
Per maggiori informazioni: UFFICIO TURISMO TEL. 0184/682498