Attività amministrativa |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Spazio al question time in consiglio comunale, interrogazioni su ambiente e scuola e odg su Amaie

31 marzo 2015 | 18:35
Share0
Spazio al question time in consiglio comunale, interrogazioni su ambiente e scuola e odg su Amaie

Il primo ad intervenire è stato il consigliere di Fratelli d’Italia Gianni Berrino che ha illustrato un’interpellanza in merito sulla segnalazione da parte dell’assessore Asseretto di sei operai per il loro comportamento sul posto di lavoro

Come di consueto il consiglio comunale si apre con il question time e il primo ad intervenire è stato il consigliere di Fratelli d’Italia Gianni Berrino che ha illustrato un’interpellanza in merito sulla segnalazione da parte dell’assessore Asseretto di sei operai per il loro comportamento sul posto di lavoro. Il gruppo FdI-AN ha chiesto al sindaco e all’assessore le motivazioni del gesto e le dichiarazioni rilasciate ai giornali. 

La consigliera Antonelli di Sanremo Attiva ha presentato un’interpellanza sulla gestione del patrimonio arboreo pubblico e privato in merito alla lotta obbligatoria al punteruolo rosso, chiedendo delucidazioni all’assessore Asseretto. La consigliera del M5S Arrigoni ha presentato un’interrogazione urgente per la richiesta del otto per mille per l’edilizia scolastica. L’assessore Cassini ha illustrato alla consigliera del M5S gli interventi in atto nei plessi scolastici, oltre ad evidenziare l’opportunità dell’otto per mille per le scuole. 

Infine è stato presentato un ordine del giorno urgente sulla salvaguardia del ruolo di Amaie all’interno dell’ATO idrico. La pratica presentata dalla maggioranza è stata condivisa anche dai consiglieri di Forza Italia e Fratelli d’Italia. L’odg ha ricevuto parere favorevole dall’assise, eccetto Sanremo Attiva astenuta che con la consigliera Antonelli ha contestato questo documento considerandolo confuso.