Sanremo, raccolta rifiuti a Amaie Energia. I sindacati Aimeri: “contratto nazionale unico possibile”

Dopo l’incontro con Amaie, le rappresentanze sindacali si sono recate a Palazzo Bellevue, dove hanno chiesto ed ottenuto subito un incontro con il Sindaco Alberto Biancheri
Continua a far discutere il possibile affidamento del servizio raccolta rifiuti del Comune di Sanremo ad Amaie Energia. Un affidamento “in house”.
I dipendenti dell’Aimeri, che attualmente opera la raccolta porta a porta però non ci stanno ed oggi, le loro rappresentanze sindacali composte da Cigil-Cisl-Uil e Fiadem, hanno incontrato in mattinata i vertici di Amaie Energia – che non assicurano la continuità contrattuale con i dipendenti Aimeri – per ribadire con forza che accetteranno solo il contratto di lavoro nazionale.
Dopo l’incontro con Amaie, le rappresentanze sindacali si sono recate a Palazzo Bellevue, dove hanno chiesto ed ottenuto subito un incontro con il Sindaco Alberto Biancheri. “Abbiamo esposto le nostre problematiche – fa sapere Vincenzo Giacolvelli di Uil Trasporti – ribadendo che per noi l’unico contratto accettabile è quello nazionale sul ciclo integrato della raccota rifiuti di Fisas Ambiente”.
In ballo c’è ora il futuro di 26 lavoratori e in previsione c’è un incontro a tre tra Sindacati, Sindaco di Sanremo e dirigenza di Amaie Energia.