In Cattedrale |
Ventimiglia
/

Questa sera Santa Messa in suffragio del vescovo Verardo nel 16° anniversario dalla morte

2 marzo 2015 | 09:12
Share0
Questa sera Santa Messa in suffragio del vescovo Verardo nel 16° anniversario dalla morte

Mons. Angelo Raimondo Verardo, vescovo di Ventimiglia – San Remo dal 1967 al 1988, ha lasciato un solco indelebile nella storia della nostra Diocesi

In occasione del 16° anniversario della morte di Mons. Angelo Raimondo Verardo avvenuta il 2 marzo 1999, S. Ecc. Mons. Antonio Suetta celebrerà una Santa Messa di suffragio per il suo predecessore, questa sera alle ore 18 nella chiesa Cattedrale di Ventimiglia.

Mons. Angelo Raimondo Verardo, vescovo di Ventimiglia – San Remo dal 1967 al 1988, ha lasciato un solco indelebile nella storia della nostra Diocesi. Tra le sue opere, si ricorda il restauro radicale della Cattedrale ventimigliese e l’acquisto della Villa Santa Giovanna d’Arco a San Remo dove oggi sono stati riuniti tutti gli uffici della curia e l’episcopio.

“Affido la mia anima all’infinita misericordiosa bontà di Dio. Ringrazio dal più profondo del cuore il Signore e gli uomini per i grandi ed innumerevoli benefici ricevuti. Chiedo perdono umilmente per ogni possibile offesa. Le tante persone che mi hanno voluto bene non mi dimentichino nelle loro preghiere”. (dal testamento spirituale)