Diocesi in Festa |
Sanremo
/

Mons. Antonio Suetta: un anno da vescovo

1 marzo 2015 | 08:49
Share0
Mons. Antonio Suetta: un anno da vescovo

Dopo questo primo anno insieme non possiamo che ringraziare il Signore per il meraviglioso dono che ha fatto alla nostra Chiesa locale e assicurare al nostro vescovo il ricordo costante nelle quotidiane preghiere

L’intera diocesi oggi è in festa per il primo anniversario della Consacrazione Episcopale del nostro vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Antonio Suetta avvenuta il 1 marzo 2014 nella chiesa di San Giovanni ad Imperia (Oneglia).

Durante il discorso di ringraziamento l’anno scorso egli aveva affermato: “Penso che il Signore mi manda in mezzo a loro per l’annuncio del vangelo, per portare i sacramenti, per guidarli nella via della speranza e dell’amore. Come potrò farlo? Non voglio pensare alle mie debolezze e alla pochezza delle mie risorse. Penso piuttosto alla grazia e alla fedeltà di Colui che mi ha chiamato. So a chi ho creduto! Lo ripeto con convinzione, con forza, con infinita fiducia e con gioia”.

Da qualche mese il vescovo ha iniziato la prima Visita Pastorale nelle parrocchie ventimigliesi, anche oggi ha deciso di festeggiare insieme alla parrocchia di Trucco dove celebrerà la Santa Messa delle ore 9, per poi spostarsi nella chiesa di Sant’Antonio (Roverino) per presiedere quella delle 11.

Dopo questo primo anno insieme non possiamo che ringraziare il Signore per il meraviglioso dono che ha fatto alla nostra Chiesa locale e assicurare al nostro vescovo il ricordo costante nelle quotidiane preghiere.