Sociale |
Ventimiglia
/

Lions di Ventimiglia: marzo un mese denso di attività

20 marzo 2015 | 18:43
Share0
Lions di Ventimiglia: marzo un mese denso di attività

Queste provviste saranno distribuite dai parroci a famiglie in difficoltà delle rispettive aree pastorali

I parroci di Roverino, Ventimiglia Alta e S. Agostino nei giorni scorsi hanno ricevuto i 605 chilogrammi di provviste alimentari, suddivisi in decine di sacchetti con il logo Lions, raccolti dal Lions Club Ventimiglia e dai volontari del gruppo intemelio dell’Associazione nazionale Alpini nel corso di una raccolta alimentare straordinaria che si è tenuta il 14 marzo presso la CONAD di via Carso. Queste provviste saranno distribuite dai parroci a famiglie in difficoltà delle rispettive aree pastorali.

“L’adesione della popolazione a questa iniziativa di solidarietà – ha commentato Guido Maccario, presidente del Lions Club Ventimiglia – è stata superiore ad ogni aspettativa, soprattutto se si tiene conto del periodo che stiamo attraversando; evidentemente, i ventimigliesi hanno saputo rispondere con entusiasmo alla richiesta d’aiuto di chi è in credito verso la vita”.

Ma la raccolta alimentare non è stato il solo impegno dei Lions nel mese di marzo; pochi giorni prima, presso il Liceo Aprosio, si era tenuto, in collaborazione con il dr. Claudio Battaglia, presidente della LILT, l’ormai tradizionale appuntamento con il Progetto Martina, incontro con i giovani per educarli all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta ai tumori.

E sempre ai giovani è stata rivolta la manifestazione del 17 marzo, la Festa del Tricolore, nel corso della quale gli alunni delle elementari e medie hanno ricevuto una copia della Costituzione e la bandiera italiana. Una serie di appuntamenti, quindi, che confermano l’impegno costante dei Lions a favore della comunità in cui vivono.