Intervento di Area 24 Spa nell’area della Vesca: smantellato un accampamento di fortuna






L’intervento voluto da Area 24 spa è stato condotto con il fondamentale ausilio dei Carabinieri della Stazione di Sanremo, cui va un grande ringraziamento per la disponibilità ed efficienza
Risolte le principali criticità della società è iniziata la fase della valorizzazione, del decoro e del forte contrasto al degrado della struttura ciclabile con una tolleranza zero a tutti i fenomeni di inciviltà sul parco costiero della Riviera dei Fiori.
Si inserisce in questo contesto l’intervento di Area 24 Spa di ieri nell’area della Vesca a Sanremo.
È stata individuata a seguito di una segnalazione un accampamento di fortuna probabilmente occupato dalle persone che stazionano nell’area della Vesca e che praticano la richiesta di elemosina davanti ai super mercati della zona.
Attraverso un’intercapedine si erano introdotti in un volume al di sotto di un parcheggio, ricavando un alloggiamento di fortuna, in un contesto di gravissimo degrado.
L’intervento voluto da Area 24 spa è stato condotto con il fondamentale ausilio dei Carabinieri della Stazione di Sanremo, cui va un grande ringraziamento per la disponibilità ed efficienza con cui ha effettuato l’intervento, garantendo la messa in sicurezza della zona. È stato richiesto l’intervento della Docks Lanterna per la pulizia e disinfestazione dei locali e la rimozione di tutte le cose li trovate.
Area 24 spa, risolte tutte le grandi criticità ed il contenzioso in essere, concentrerà ora tutte le proprie energie per proseguire con il miglioramento della struttura ciclabile e la valorizzazione della stessa migliorando anche le condizioni complessive di decoro e l’eliminazione di tutte le aree di degrado.
In particolare nella zona della Vesca sono previsti a brevissimo numerosi interventi di riqualificazione, con il potenziamento dell’illuminazione e la realizzazione di una rampa di accesso alla pista per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per garantire la possibilità di accesso alle biciclette dall’aurelia, oltre all’importante intervento di messa in sicurezza del tratto di pista oggetto di assestamenti per i noti problemi idrogeologici della zona, che interessano l’intero versante e che riguardano circa 150 metri di tracciato ciclabile.