Rubrica anziani e malati |
Bordighera - Val Verbone
/

Il cieco di Gerico: le intenzione di preghiera per i malati per il mese di marzo

3 marzo 2015 | 08:53
Share0
Il cieco di Gerico: le intenzione di preghiera per i malati per il mese di marzo

Le intenzioni di preghiera proposte ogni mese, sono state sviluppate dalla Consulta dell’Ufficio Pastorale per la Salute, affinché le stesse costituiscano un momento di comunione e riflessione per gli ammalati e per coloro che si prendono cura di loro

Le intenzioni di preghiera proposte ogni mese, sono state sviluppate dalla Consulta dell’Ufficio Pastorale per la Salute, affinché le stesse costituiscano un momento di comunione e riflessione per gli ammalati e per coloro che si prendono cura di loro.

Per la preparazione delle medesime, la Consulta si è ispirata alla lettera pastorale del Vescovo, Mons. Antonio Suetta, «Venite in disparte e riposatevi un po’».

Vi propongo il brano evangelico e la preghiera di Marzo:
«Ecco: sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me» (Ap 3, 20).
Signore ti preghiamo, perché le nostre famiglie diventino un luogo di amore e perdono reciproco dove i genitori, sull’esempio di Maria e di Giuseppe, siano per i loro figli educatori alla vita cristiana, all’amore ed al rispetto di ogni creatura sofferente.
Le prossime settimane vedremo quali sono le associazioni che compongono con l’Ufficio Pastorale della Salute, e le peculiarità di ciascheduna, affinché chi si trova nel bisogno possa rivolgersi ad una di esse.
La menzionata Lettera Pastorale nonché le intenzioni di preghiera per il 2015 possono essere richieste alle Parrocchie, agli Uffici della Curia, nonché al mio indirizzo email: otten.henricus@gmail.com

(di Henricus Otten)