Downhill nel degrado, l’assessore Podestà: “Puniremo i responsabili”
“Sono rimasto indignato per quello che ho visto ieri al Parasio, l’organizzazione sarà chiamata in Comune”
Ho visto delle cose davvero da mettersi le mani nei capelli. Una vergogna, ha ragione il consigliere comunale Alessandro Casano. L’organizzazione dovrà rispondere personalmente per quello che ho visto”. Ora anche l’assessore all’Ambiente Nicola Podestà si è reso conto che il Parasio è stato invaso da maleducati e non da sportivi che hanno “fatto la vetrina” per Imperia.
Il sindaco Carlo Capacci ha saputo del problema e mette le mani avanti. “Il problema c’è ed è evidente ed è inutile nasconderlo. Non è stato però il Comune ad organizzare l’evento”. Su questo non ha dubbi neppure Casano che ieri ha passato la giornata a rispondere alle lamentele dei residenti. “Il Comune non ne può nulla – dice il consigliere – ma si sapeva che ci sarebbe stata una disorganizzazione da parte di chi ha promosso l’evento. Quando sai che al Parasio arrivano duecento ciclisti forse dovresti prevenire una situazione del genere. Hanno fatto i loro bisogni ovunque e giustamente le lamentele ci sono state e sono anche state numerose”.
L’assessore Podestà è pronto a convocare gli organizzatori per lo scempio lasciato nei vicoli e nelle piazzette del Parasio. “In qualche modo ci dovranno spiegare che cosa non ha funzionato e sarà il caso saranno anche sanzionati. Puliranno loro il borgo lasciato in quelle condizioni”.