Lutto |
Sanremo
/

Don Giovanni Tonelli è tornato nella Casa del Padre

2 marzo 2015 | 09:31
Share0
Don Giovanni Tonelli è tornato nella Casa del Padre

I funerale si svolgeranno domani, martedì 3 febbraio, alle ore 16 a Mondovì in località Merlo. Questa sera invece, nella stessa zona, è stato organizzato un Santo Rosario

Nella giornata di ieri a Torino è venuto a mancare don Giovanni Tonelli, nato a Mondovì (CN) il 17 gennaio 1930 e incardinato nella diocesi piemontese il 29 giugno 1952.

Da anni impegnato nella nostra diocesi, prestava servizio presso la Parrocchia di S. M. degli Angeli a San Remo e si rendeva sempre disponibile a sostituire i sacerdoti assenti.
Molto impegnato nell’ascolto e nell’assistenza delle persone in difficoltà ha accompagnato diversi pellegrinaggi diocesani, soprattutto a Lourdes, e guidato alcuni movimenti quali cursillos e TLC.

I funerale si svolgeranno domani, martedì 3 febbraio, alle ore 16 a Mondovì in località Merlo. Questa sera invece, nella stessa zona, è stato organizzato un Santo Rosario.

Questa sera alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di S. M. degli Angeli a San Remo il Cursillos ha organizzato una veglia di preghiera mentre martedì prossimo alle ore 18.15 nella stessa parrocchia verrà celebrata la Santa Messa di Settima.

La diocesi di Ventimiglia – San Remo si unisce alla famiglia in questo momento e affida al Signore misericordioso la preghiera di accompagnamento per don Giovanni Tonelli, che nel tempo della sua dimora terrena ha prestato servizio alla sequela del Vangelo, affinché Cristo gli doni la grazia di esultare per sempre nella liturgia del cielo.