“Colletta Pro Terra Sancta” – raccolta in programma per il Venerdì Santo

In allegato in versione integrale: la lettera del Commissario, il messaggio del Vescovo e la locandina da esporre
In occasione dell’avvicinarsi della Settimana Santa Fra Piero Di Luca, Commissario Ligure della Terra Santa, ha inviato una lettera a tutti i confratelli del comprensiorio della Conferenza Episcopale Ligure per la celebrazione della “Colletta per i luoghi Santi” che cade il Venerdì Santo.
“La Colletta è per noi francescani – scrive il sacerdote – e per lo stesso Patriarcato Latino, un importante sostegno economico, indispensabile per la tutela dei Luoghi Santi e per la cura e il sostegno sociale della Comunità Cristiana in Terra Santa.
Come Frati Francescani ci occupiamo di sostenere le famiglie cristiane che vivono disagi economici, sociali e sanitari a causa della complessa situazione politica.
La nostra priorità è quella di far rimanere i cristiani in Terra Santa. Anche se minoranza: sono Pietre Vive della Chiesa”.
Alla lettera del Commissario si è unito il vescovo che nel messaggio scrive: “La Terra Santa attende la fraternità della Chiesa universale e desidera ricambiarla nella condivisione dell’esperienza di grazia e di dolore che segna il suo cammino”.
In allegato in versione integrale: la lettera del Commissario, il messaggio del Vescovo e la locandina da esporre