Ascensori rotti da due mesi |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Carcere Sanremo: “struttura decadente causa scarsa manutenzione”

20 marzo 2015 | 08:56
Share0
Carcere Sanremo: “struttura decadente causa scarsa manutenzione”

La denuncia dalla segreteria provincia

Questa segreteria provinciale Sappe, attraverso il proprio segretario Michele Balestra , deve segnalare , avendo raccolto lamentele sia del personale in divisa che di quello dell’area sanitaria attiva nel penitenziario che, la struttura è molto sporca e oltre a questo elemento si è aggiunta la rottura da circa due mesi degli ascensori colleganti i reparti detentivi con maggiore portata numerica di detenuti.

Si registra in pratica che il cibo e i medicinali devono fare transito attraverso le trombe delle scale con passaggio manuale e a mezzo di forza delle braccia di qualche detenuto di turno.
Ultimamente il passaggio dei medicinali per il giro della terapia serale e mattutino , senza badare alla sicurezza interna , avviene attraverso l’aiuto di qualche detenuto di buona volontà che in orario extra regolamentare viene aperto dalla propria camera per consentire di trasportare le medicine presso i reparti ordinari e dei piani alti.

Come sappe riteniamo troppo scarsa l’attenzione da parte della Direzione che da due mesi
è a conoscenza della grave problematica e nulla fa per risistemare il funzionamento degli
ascensori , ma noi siamo fortemente preoccupati di questo vistoso lassismo.

Come se non bastasse , ci chiediamo a tal proposito:
in caso di emergenza e di tempestività al soccorso di qualche soggetto detenuto ed allocato ai piani superiori ,come potrebbe mai essere garantita la tempestività di intervento a favore di questi ???
Ma questo elemento importantissimo è stato preso in debita considerazione da parte di chi dirige a giorni alterni l’istituto ??

Come sappe gridiamo allo scandalo… e aggiungiamo che la sicurezza è anche quella intesa come salvaguardia e tutela fisica di chi è chiamato ad espiare una pena !!