Campionato Under 15 Elite – quarti di finale playoff – Bvc Sanremo Sea – Rari Nantes Bordighera

23 marzo 2015 | 10:23
Share0
Campionato Under 15 Elite – quarti di finale playoff – Bvc Sanremo Sea – Rari Nantes Bordighera

“I ragazzi sono stati bravissimi, disputando una super prestazione al cospetto di un avversario di valore, che ci è sicuramente superiore sul piano fisico. Abbiamo preparato bene la gara e i giocatori sono stati bravi a interpretarla nel modo giusto.”

Bvc Sanremo Sea – Rari Nantes Bordighera 78-72 (17-17, 19-16, 20-30, 22-9)

Bvc Sanremo Sea: Streppa, Bolgioni 3, Genovese 9, Fiore 29, Di Bernardo 16, Cuzari, Rabaglio, Stoppino 5, Anfosso, Arturo 16. Coach: Alessandro Deda-Mauro Bonino.
Ra.Na.Bordighera: Perri 5, Vivo, Bacigaluppi, Saturno 11, Troia 18, Agnese, Palmero, Scalco Teutino 22, Donetti 4, Mondino 12. Coach: Elio Prato.

Il Bvc Sanremo Sea disputa una grande prova e impatta la serie con la Rari Nantes Bordighera. La squadra sanremese si è, infatti, imposta al termine di 40 minuti spettacolari e avvincenti, in cui le due compagini si sono affrontate a viso aperto e con vantaggi alternati. Dopo due quarti sostanzialmente equilibrati (+3, 36-33, per il Bvc Sea all’intervallo lungo), come già in gara-1, il Bordighera ha preso in mano il pallino del gioco nel terzo periodo, arrivando anche a +12, prima di chiudere la frazione a +7 (63-56).

Stavolta, però, il Sanremo ha trovato la forza di reagire con grinta, carattere e qualità tecniche, e con un contro-parziale di 22-9 ha ribaltato a proprio favore il punteggio, vincendo meritatamente gara-2 e guadagnando il diritto a gara-3 di spareggio, che si disputerà entro la settimana a Bordighera.

“I ragazzi sono stati bravissimi, disputando una super prestazione al cospetto di un avversario di valore, che ci è sicuramente superiore sul piano fisico. Abbiamo preparato bene la gara e i giocatori sono stati bravi a interpretarla nel modo giusto. Siamo contenti di questa vittoria, che premia il lavoro e l’impegno che mettiamo tutti insieme in palestra, in allenamento e in partita. Gara-3? Scenderemo in campo per dare il massimo e poi il campo, come sempre, darà il suo giudizio” dicono gli allenatori del Bvc Sea Alessandro Deda e Mauro Bonino.