“24h x il Signore” a Sanremo la chiesa di Santo Stefano rimarrà aperta tutta la notte
L’iniziativa si concluderà con la Celebrazione Eucaristica di domani mattina alle 11, fino ad allora la chiesa rimarrà aperta con l’esposizione del Santissimo Sacramento
Si sta svolgendo in queste ore la “24h per il Signore”, un’iniziativa fortemente voluta da Papa Francesco in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione. Nella nostra diocesi l’iniziativa si svolge nella Chiesa di Santo Stefano, in piazza Cassini, a San Remo grazie alla disponibilità della Fraternità Missionaria di Giovanni Paolo II e al Centro Greater Glory, che dalle 12 di venerdì 13 marzo fino alle 11 di sabato 12 marzo si sono impegnati a tenere aperta la chiesa con l’esposizione del Santissimo Sacramento.
Molti i fedeli che si sono avvicinati dopo la messa di apertura presieduta dal vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta e soprattutto tanti i giovani che alle 21 hanno partecipato alla riflessione proposta da Padre Baldo sul tema “Dio ricco di misericordia” in questo giorno in cui Papa Francesco ha proclamato un Anno Santo Straordinario con il Giubileo della Misericordia.
Nelle ore serali la chiesa si è lentamente svuotata per lasciar spazio alla preghiera personale e silenziosa, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e alle confessioni, rese possibili dal sostegno di alcuni sacerdoti delle parrocchie vicine.