Tiro con l’Arco: 7 medagli e 6 record personali per l’ASD ARCIERI IMPERIESI nel weekend a Genova

10 febbraio 2015 | 10:37
Share0
Tiro con l’Arco: 7 medagli e 6 record personali per l’ASD ARCIERI IMPERIESI nel weekend a Genova

Un ringraziamento arriva dal Presidente della Società imperiese Giuseppe BARBARINO che sottolinea l’unione e la voglia di crescita sportiva tra i suoi atleti

Organizzato dall’“Associazione Genovese Arcieri” si è svolta Domenica 8 Febbraio, presso la Palestra del C.U.S. GENOVA la gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m. Gli Arcieri Imperiesi rispondono all’invito della Società genovese e anche se decimati dal virus influenzale che ha compromesso la partecipazione a parecchi giovani e non più giovani atleti, si presentano nel capoluogo ligure con una rappresentanza: 15 atleti ( e con molti genitori a seguito ).

Un ringraziamento arriva dal Presidente della Società imperiese Giuseppe BARBARINO che sottolinea l’unione e la voglia di crescita sportiva tra i suoi atleti, portando così l’Arcieri Imperiesi ad essere una Società sempre pronta a raffrontarsi con altre realtà arcieristiche avendo in questi ultimi anni sempre più atleti in sempre più gare del calendario stilato dalla Federazione Italiana.Ancora grande soddisfazione per il Presidente Barbarino per i così tanti record personali ottenuti a Genova dai suoi atleti.

I RISULTATI OTTENUTI
Grandi i “Terribili Giovanissimi” dell’Arco Olimpico che ottengono l’ ”ORO di Squadra” grazie alle ottime prestazioni di Mathias TERRANOVA – Christian ARONNE- Andrea BETTINI. “ORO” nella specialità Arco Olimpico Giovanissimi Maschile con Mathias TERRANOVA “ORO” nella specialità Arco Olimpico Allievi Femminile con Gaia BARBARINO che migliora il suo RECORD PERSONALE. “ARGENTO” nella specialità Arco Olimpico Ragazzi Femminile con Lisa MUSCHIETTI. “ARGENTO” nella specialità Arco Olimpico Giovanissimi Maschile con Christian ARONNE che migliora il suo RECORD PERSONALE. “ARGENTO” nella specialità Arco Compound Senior Maschile con Roberto CIANCHELLI. “BRONZO” nella specialità Arco Nudo Master Femminile con Luisa OELKER che migliora il suo RECORD PERSONALE. Buone le prestazioni di Gianmarco TERRANOVA nell’Arco Olimpico Senior Maschile che migliora il suo RECORD PERSONALE. Enzo SAVOIA nell’Arco Nudo Master Maschile che migliora il suo RECORD PERSONALE. Alessio GRANOCCHIA nell’Arco Compound Junior Maschile che migliora il suo RECORD PERSONALE. Michela FERRARO nell’Arco olimpico Senior Femminile, di Giulia DI MAIO nell’Arco olimpico Master Femminile, di Enrico SCRIBANO nell’Arco olimpico Allievi Maschile, di Matteo MASSA Arco olimpico Ragazzi Maschile.

Vuoi provare a tirare con l’arco?
L’A.S.D. Arcieri Imperiesi Ti invita a provare questa disciplina. Dopo una prova gratuita si ha la possibilità di essere seguiti, per un mese, da istruttori iscritti all’albo dei tecnici della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. Durante questo mese ( dove è solo obbligatoria una piccola quota assicurativa), con l’attrezzatura fornita dalla Società, agli allievi verranno insegnate le varie fasi che compongono il gesto completo che porta allo scoccare della freccia. Al termine del mese di prova, l’arciere potrà decidere di iscriversi alla Associazione, e quindi alla Fitarco (Federazione Italiana Tiro con l’Arco). Per ulteriori informazioni (orari, luogo dell’attività), per qualsiasi dubbio o per provare il tiro con l’arco, non esitate a scrivere o chiamare:Giuseppe Barbarino Email:arcieriimperiesi@gmail.com – Cell : 338 8267138