Dalle ex caserme Revelli |
Cronaca
/
Economia e Lavoro
/
Taggia
/

Taggia, IL CENTRO OPERATIVO PROTEZIONE CIVILE CAMBIA SEDE: verrà trasferito alla Stazione FS

3 febbraio 2015 | 14:11
Share0
Taggia, IL CENTRO OPERATIVO PROTEZIONE CIVILE CAMBIA SEDE: verrà trasferito alla Stazione FS

Il Centro Operativo Misto di Protezione Civile serve i 7 Comuni della Valle Argentina, compresi Castellaro, Riva Ligure, Pompeiana e Santo Stefano al mare. In caso di emergenza, il Centro servirà come centrale operativa per Protezione Civile, VVF…

Il Centro Operativo Misto di Protezione Civile di Taggia si avvia a cambiare posto. Dalla sua odierna locazione, sita nella sede della Protezione Civile alle ex caserme Revelli, per decisione dell’Amministrazione Genduso, il Centro verrà trasferito in alcuni locali della stazione dei treni tabiese. Questi si trovano al primo piano vicino alla biglietteria, sono estesi per circa 200 metri quadri, antisismici e a norma che le più recenti normative del settore.

La data esatta del trasferimento non è stata ancora fissata ma, visto che in questi giorni si sta stipulando il contratto di comodato d’uso dei locali tra Comune di Taggia e Rete Ferroviaria Italiana S.p.A, non dovrebbero passare più di due mesi prima che gli operatori possano usufruire della nuova struttura.

Il Centro Operativo Misto di Protezione Civile serve i 7 Comuni della Valle Argentina, compresi Castellaro, Riva Ligure, Pompeiana e Santo Stefano al mare. In caso di emergenza, il Centro servirà come centrale operativa per Protezione Civile, Forestale, Vigili del Fuoco e volontari.