S.C. VENTIMIGLIA BASKET: resoconto dell’attività sportiva della settimana

11 febbraio 2015 | 12:03
Share0
S.C. VENTIMIGLIA BASKET: resoconto dell’attività sportiva della settimana

Cristina Vicenzi: “Abbiamo pagato un inizio al rallentatore, ma i bambini si sono ripresi benissimo ed hanno tenuto vivo il match sino all’ultima frazione”

Ferma per il turno di riposo la formazione Esordienti, buona prestazione della squadra Aquilotti 2004 che decimata per le assenze dovute all’influenza, ha venduto cara la pelle nella palestra di Villa Citera di Sanremo contro il SEA Basket di coach Bonino. Diversi “aquilotti” intemeli erano all’esordio in campionato, avendo iniziato a frequentare i corsi da poche settimane e si sono comportati benissimo coadiuvati dai compagni più esperti. La partita é iniziata subito in salita per il Ventimiglia che però nella fase centrale del match ha reagito portandosi ad un soffio dal pareggio che avrebbe consentito la disputa di un tempo supplementare. Il punteggio finale di 14-10 soddisfa pienamente l’Istruttrice Cristina Vicenzi: "Abbiamo pagato un inizio al rallentatore, ma i bambini si sono ripresi benissimo ed hanno tenuto vivo il match sino all’ultima frazione; é stata una prestazione molto soddisfacente perché l’inserimento dei nuovi arrivi é avvenuto nel migliore dei modi, tenuto conto che alcuni come Dimitri Belier, hanno iniziato a frequentare i nostri corsi solamente in quest’ultima settimana. Molto soddisfatta anche dei genitori che, come sempre, seguono i figli senza creare in loro inutili tensioni agonistiche e senza dar adito a polemiche verso gli arbitri o addirittura verso i "tifosi" delle squadre avversarie, come capita di dover purtoppo assistere in alcune occasioni".
Hanno partecipato alla trasferta sanremese: Alessandra Cotterchio, Dario Chiparus, Martin Djaba, Andrea Milani, Laura Boero, Dimitri Belier, Mattias Filocamo, Alessandro Russo, Nicola Iefalo, Simone Carlino e Nicolas Filocamo.

Sconfitta domenica mattina sul campo del B.C. Ospedaletti per gli Aquilotti 2005 per 17 a 7: “I nostri giovani atleti hanno dato il massimo!” afferma convinto il Dirigente Lele Lubatti.

Al Palaroja di Roverino gli Under 14 di Fantino sono stati sconfitti 63 a 47 dal BVC Sanremo di Giovanni Amato: Prova comunque convincente per Perussetto e C. che dopo una partenza non positiva, specialmente nella seconda parte di gara, ha consentito alla squadra di confine di competere alla pari con i più quotati avversari. “Complimenti ai nostri avversari che hanno disputato un’ottima prova sia sotto il profilo tecnico che del gioco di squadra: ciò non fa altro che confermare la nostra buona prestazione che comunque dovrà essere confermata nei prossimi appuntamenti agonistici” chiosa il coach Fantino.
Formazione S.C. Ventimiglia Under14: Messineo (cap.), Iamundo, Perussetto, Galluccio, Centonze, Lopez Vega, Mazzella, Carlino e Scarella.

Infine una menzione per i due boys Andrea Messineo e Samuele Iamundo che ben si sono comportati nell’allenamento della selezione regionale anno 2001 svoltosi lunedì sera a Genova.