Minibasket: impresa sfiorata per gli Esordienti Ranabo in trasferta

14 febbraio 2015 | 08:34
Share0
Minibasket: impresa sfiorata per gli Esordienti Ranabo in trasferta

“Sicuramente il match più intenso e coinvolgente da inizio stagione di entrambi i campionati giocati dal mio giovane team” commenta soddisfatto l’Istruttore Gabriele Alessio

Si é giocato venerdì sera, presso la tensostruttura di via Barabino a Sanremo, la sfida al vertice tra le due uniche squadre imbattute nel campionato provinciale Esordienti.

Da una parte la corazzata 2003 del Sea Basket padrona di casa, prima candidata a rappresentarci alle finali Regionali a La Spezia. Dall’altra il team outsider costituito quasi interamente dagli atleti Aquilotti Blu 2004 di casa Ranabo.

Match avvincente e ricco di emozioni che ha visto gli sfidanti iniziare in sordina sulla metà campo d’attacco ma contenere le scorribande del team avversario, fisicamente più dotato. Il 6 a 2 del primo quarto ed il riposo lungo sul 20 a 10 ne sono la dimostrazione più lampante. Nel terzo quarto il team più giovane in campo non ci sta e con un parziale di 17 a 5 attua il sorpasso, accompagnato dal boato di soddisfazione dei genitori presenti.

A tre minuti dalla sirena si ha il vantaggio ma una rimessa scellerata regala due punti ai padroni di casa e l’azione seguente, con un viaggio in lunetta degli avversari ci vede costretti al 32 a 29 che resterà immutato nonostante la chance data dall’ultimo possesso di palla.

"Sicuramente il match più intenso e coinvolgente da inizio stagione di entrambi i campionati giocati dal mio giovane team" commenta soddisfatto l’Istruttore Gabriele Alessio "una sconfitta che serve ai bimbi per capire che si deve lavorare ulteriormente per ambire a maggiori gratificazioni. Siamo arrivati a sfiorare il colpaccio contro un team naturalmente avvantaggiato, in un match dove non si sono risparmiate le "sportellate" in un clima leale e di sano agonismo sportivo. Complimenti sinceri al collega Mauro Bonino e al suo preparato gruppo Esordienti!"

Sea Basket Sanremo 1 – Ranabo: 32 – 29
Hanno giocato per la Ranabo: Iamundo T, Conte P, Foti A, Pallanca A, Bettonagli Y, Torrieri R, Molinari F, Cossu D, Anis S, Gargano L, Bruno A, Cosentino T. Istruttore: Gabriele Alessio